Tra le novità in arrivo sui grandi schermi italiani da oggi, 29 settembre, ci sono in particolare due film molto attesi. Uno è Ben Hur, remake del celebre film datato 1959: una pellicola che oltreoceano non ha assolutamente convinto e che andava a scontrarsi con un modello francamente inimitabile. Ben Hur (girato in Italia) è diretto da Timur Bekmambetov e nel cast ci sono Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black-D’Elia.
Woody Allen torna invece nelle sale con Café Society, film che vede nel cast Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell e Blake Lively. La pellicola è ambientata negli anni '30 e racconta la storia di Bobby Dorfman e del suo viaggio dal Bronx dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società.
Debutta anche Indivisibili, film drammatico diretto da Edoardo De Angelis. Questa la trama: Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e grazie alle loro esibizioni, fanno vivere tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Nel cast Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo e Peppe Servillo.
Al cinema da oggi anche Abel – Il figlio del vento di Gerardo Olivares e Otmar Penker. La pellicola racconta l’amicizia tra un aquilotto e un giovane ragazzo di nome Lukas, la cui mamma morì nel tentativo di salvarlo da un incendio. Nel cast ci sono Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen e Tobias Moretti. Nella sale italiane a partire da oggi, 29 settembre, anche Al posto tuo, commedia di Max Croci con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini. Due direttori creativi di due aziende sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.
In uscita anche Le ultime cose di Irene Dionisio con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo e Anna Ferruzzo, e poi Liberami, il documentario di Federica Di Giacomo sul mondo dell’esorcismo.
Se permetti non parlarmi di bambini!, commedia con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Horacio Fontova e Martín Piroyansky e The Assassin, una produzione cinese con Shu Qi, Chang Chen, Zhou Yun e Satoshi Tsumabuki diretti da Hou Hsiao-Hsien.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV