La conferma arriva da oltreoceano, visto che The Hollywood Reporter è certo che Tim Miller - regista di Deadpool e poi via dal set alla vigilia delle riprese del sequel - stia sviluppando un film su uno dei personaggi del mondo dei fumetti sugli X-Men. Un progetto di cui ovviamente non si sa ancora nulla ma che riguarderebbe il personaggio di Kitty Pride. Un mutante che, al di là delle apparizioni nei fumetti, è stato già portato al cinema: nella saga dedicata agli X-Men è stata Ellen Page, in Giorni di un futuro passato, a prestare il volto alla ragazza.
X-Men, lo spinoff su Kitty Pride
Il progetto è stato denominato (in codice) 143 secondo The Hollywood Reporter: e sarebbe questo l'indizio che porterebbe proprio a Kitty Pride, dato che il mutante appare proprio nel volume numero 143 dei fumetti di casa Marvel, intenta ad affrontare un demone. Lo spinoff sul personaggio degli X-Men è ancora in fase embrionale.
Tim Miller potrebbe avvalersi dei preziosi suggerimenti del fumettista Brian Michael Bendis, che si occuperebbe della sceneggiatura. Una saga, quella dedicata ai famosi mutanti, che andrebbe così ad arricchirsi di un nuovo film, dopo quelli che arriveranno nei prossimi mesi.
X-Men: due film in arrivo
La saga degli X-Men, infatti, vedrà l'uscita di altri due film. Uno sarà uno spin-off, esattamente come il film di Tim Miller, incentrato su giovani mutanti. Il titolo è X-Men: The New Mutants e nel cast c'è anche l'Arya Stark di Game of Thrones, Maisie Williams, che sarà Rahne Sinclair/Wolfsbane. Con lei anche Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che interpreterà Sunspot, Charlie Heaton che sarà Cannonball.
Nel filone delle pellicole già negli anni scorsi al cinema si inserirà il film su Fenice Nera, ossia Jean Grey. X-Men: Dark Phoenix vedrà tornare nei panni del personaggio Sophie Turner, che ha già avuto il ruolo della giovane Jean nei più recenti film di casa Marvel.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV