Zelda Williams sta facendo il suo esordio alla regia con AMA (Ask Me Anything). La figlia del compianto comico Robin Williams ha seguito le orme di suo padre, nel senso che si sta facendo strada nell'industria dell'intrattenimento. Tuttavia, ha scelto un percorso un po' diverso, rispetto a quello del genitore. La ragazza, infatti, sta per dirigere il suo primo lungometraggio all'età di 29 anni, mettendosi dietro e non di fronte la telecamera.
Zelda Williams, figlia di Robin, debutta alla regia con AMA (Ask Me Anything)
Secondo un nuovo rapporto, Assemble Media ha collaborato con Zelda Williams per AMA (Ask Me Anything). Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Wikstrom e che fa parte della Black List 2018: per i non addetti ai lavori, tale "lista nera" contiene una delle migliori sceneggiature non prodotte a Hollywood. Il presidente di Media Assemble, Jack Heller, ha riferito quanto segue in una recente dichiarazione:
Siamo entusiasti di collaborare con Zelda al suo debutto nella regia, è un talento incredibile che porterà il suo stile appassionato, attento e altamente visivo al materiale trattato.
AMA (Ask Me Anything), la trama
Il film si concentra su una sessione di interviste online con un pubblicitario dell'intrattenimento e una superstar della musica che sta diventando popolare.
L'evento è ampiamente pubblicizzato come un'occasione di "chiedere qualsiasi cosa". Tuttavia, un misterioso hacker che si impadronisce del forum cambia drasticamente le cose in quanto viola sistematicamente la privacy dei partecipanti, rivelando segreti nascosti scioccanti del loro passato.
Ecco cosa ha dichiarato Zelda Williams in merito al progetto che dirige:
Sono onorata del fatto che il team di Assemble abbia visto in me il potenziale per contribuire a portare sullo schermo l'oscuro ammonimento hollywoodiano di John Wikstrom. Per me, questo progetto racchiude così tanti miei amori cinematografici e non riesco a pensare a un momento più opportuno per svilupparlo.
La carriera della figlia di Robin Williams è molto varia. È apparsa sullo schermo in progetti come Teen Wolf e Criminal Minds. Ha anche lavorato come doppiatricee in spettacoli come La leggenda di Korra e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles.
Anche se questo è il suo debutto nel campo del lungometraggio, la Williams ora decide di posizionari dietro l'obiettivo. Dopo il suo breve debutto con Shrimp al Tribeca TV Festival ha firmato un accordo per trasformarlo in una serie televisiva di mezz'ora che scriverà, produrrà, dirigerà e nella quale reciterà.
Rock Shaink, Dash Aiken e Brendan Deneen sono tra i produttori esecutivi. Anche Scott Veltri e Jack Heller produrranno. Zelda Williams ha espresso la sua eccitazione per il progetto e ha ringraziato, in particolare, il registq di Doctor Strange, Scott Derrickson e il famoso autore Neil Gaiman, tra gli altri, per il loro consiglio e supporto.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/film_PT/status/1123237269530451968
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV