Aaron Durogati sarà il protagonista dello spazio dedicato allo sport del programma di Raitre, Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Aaron è un pilota di parapendio professionale, nonché uno dei trenta atleti selezionati per il concorso Red Bull X Alps. Aaron Durogati è il nuovo campione del mondo di paragliding. Il meranese, infatti, ha trionfato alla SuperFinal della World Paragliding Cup 2016 che si è disputata a Governador Valadares, in Brasile. Questo è il suo secondo successo dopo quello del 2012. Ma scopriamo qualcosa in più su Aaron Durogati.
Aaron Durogati chi è
Aaron si avvicina per la prima volta al parapendio a 6 anni, in tandem con suo padre, e a 15 inizia a volare da solo. Da allora affianca la sua passione per il volo alle gare di sci, un'altra attività sportiva che pratica fin da piccolo. Il suo più grande sogno è sempre stato quello di poter entrare nella lista dei migliori piloti di parapendio del mondo e competere nella World Cup un sogno che riesce a realizzare nel 2012 quando vince la sua prima Coppa del Mondo.
Aaron e la carriera
Nel 2014 Aaron ha portato lo speed riding a un nuovo livello con il progetto esclusivo Red Bull Peaks Trilogy, dove è stato il protagonista di un'impresa mai tentata prima. Nel 2016 ha portato a termine un’altra straordinaria avventura: ha attraversato la Bulgaria in “hike & fly”, ossia solo camminando e volando in parapendio, coprendo una distanza di circa 620 chilometri in soli otto giorni.
3 curiosità su Aaron Durogati
- Il 18 febbraio scorso Aaron ha pubblicato un altro suo meraviglioso video in cui sorvola l'altopiano di Bassano del Grappa.
- Aaron è innamorato delle montagne di Merano ed è molto legato alla sua terra e ai suoi genitori
- Il suo più grande obiettivo è quello di diventare il migliore nella sua specialità
Fonte foto: https://www.facebook.com/AaronDurogati/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV