Claudio Amendola, che domenica 19 marzo sarà ospite a Che tempo che fa trasmissione di Raitre condotta da Fabio Fazio, sul grande schermo invece ritorna in qualità di regista e di attore. A fine marzo, infatti, uscirà il suo nuovissimo film Il permesso - 48 ore fuori in cui recita al fianco di Luca Argentero, pellicola che lo vede per la seconda volta dietro alla macchina da presa in qualità di regista. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attore romano.
Chi è Claudio Amendola
Partiamo subito col dire che Claudio è ormai un volto conosciuto del cinema italiano sia per ruoli sul piccolo schermo che per aver vestito e interpretato tantissimi personaggi al cinema. É figlio d'arte, suo padre era Ferruccio Amendola uno dei più grandi doppiatori italiani, mentre la madre è Rita Savignone anche lei attrice e molti la riconoscono nel ruolo di Gabriella, nella fiction de I Cesaroni.
Quanti anni ha Claudio? Presto detto ha 54 anni. Claudio è il tipico ragazzo romano ma oltre a destreggiarsi tra il ruolo di attore e regista è stato anche conduttore, produttore e doppiatore come i suoi genitori. La sua prima esperienza di vita, però, è stata quella di fare il manovale e solo nel 1982 ha messo piede su un set cinematografico.
Claudio e la vita privata
Claudio prima di sposare la bellissima Francesca Neri, è stato sposato nel 1983 con Marina Grande da cui ha divorziato nel 1997. Dal primo matrimonio sono nati due figli: Alessia e Giulia. Da oltre vent'anni, invece, sta con Francesca Neri che ha sposato solo nel 2010, le nozze sono state celebrate a New York. Claudio e la moglie hanno avuto anche un figlio, il terzo per Claudio, Rocco nato nel 1999.
5 curiosità Claudio Amendola
- Claudio è un tifoso sfegatato della Roma
- Claudio ha dichiaratao di essere ateo
- Gli piacerebbe recitare in un film di Nanni Moretti
- In un'intervista ha dichiarato che dopo la passione per la Roma simpatizza per il Genoa
- Ha origini ebraiche
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV