Amante del buon cibo e dei viaggi: ecco chi è Francesco Panella ristoratore romano diventato famoso prima per la specialità dei suoi piatti e poi per aver portato i profumi italiani in giro per il mondo. Francesco Panella, per quei pochi che non lo sanno, è il conduttore del programma Little Big Italy, un cooking show che va alla scoperta dei sapori della nostra terra negli altri paesi del mondo. Il ciuffo ribelle, l’immancabile camicia con la giacca e quel sorriso sornione, hanno fatto di Francesco Panella un vero e proprio sex symbol della ristorazione capitolina.
Francesco Panella: dove abita
Originario di Roma, non sappiamo precisamente quando Francesco Panella sia nato dal momento che ha deciso di non voler condividere questa informazione sui social. Sappiamo, però, che la passione per la cucina è un qualcosa che ha ereditato in famiglia. Dal 1922, infatti, la famiglia Panella è inserita nell’ambito della ristorazione, precisamente sono i proprietari del ristorante L’Antica Pesa proprio nella capitale. Nel 2012, Panella, ha deciso di lasciare l’Italia e di volare oltreoceano, precisamente a New York dove ha deciso di aprire una propria attività ristorativa. Proprio lì, infatti, Francesco ha aperto la sede americana de L’Antica Pesa di Roma. La notorietà, invece, Panella l’ha avuta grazie al programma Big Little Italy, programma in onda su Nove.
Francesco Panella: vita privata
Francesco Panella è fidanzato? Sembra proprio di no. Il conduttore del noto cooking show sembra che sia totalmente concentrato sulla sua attività professionale. Anche sui social, in particolar modo su Instagram sembra che non ci sia spazio per l’amore e il suo cuore è, al momento, libero.
7 curiosità su Francesco Panella
1) Su Instagram è seguitissimo
2) La pasta alla genovese è uno dei suoi piatti preferiti
3) Il suo primo ricordo in cucina è legata al fratello che preparava la merenda per tutti
4) Il segreto in cucina di Francesco Panella è quello di rivisitare le antiche ricette adattandole alla tecnologia dei tempi moderni
5) Ama tanto l’attività fisica e in particolar modo il pilates
6) Nel suo ristorante sono passati tantissimi vip da: Quentin Tarantino a Jennifer Lopez passando per Scarlet Johansson
7) Ha ammesso di lavorare per ben 18 ore al giorno
Fonte foto: https://www.instagram.com/f_panella/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV