Giovedì 11 maggio uscirà al cinema il secondo episodio della trilogia prequel di una delle saghe fantascientifiche più famose del cinema: con Alien: Covenant, Ridley Scott continua a raccontare le origini di Alien, introdotte già dal film Prometheus.
La trama di Alien: Covenant
Con questa nuovo episodio, Ridley Scott fa un salto temporale di 10 anni dalla storia narrata in Prometheus, per raccontare le avventure dell’astronave Covenant, in missione per colonizzare il pianeta Origae-6. A bordo dell’astronave ci sono più di 2000 persone, pronte a iniziare una nuova vita sul pianeta. Purtroppo, però, un grave incidente provoca la morte di tantissimi viaggiatori, costringendo il Covenant ad atterrare su un pianeta sconosciuto. Qui i superstiti, guidati dall’androide Walter (Michael Fassbender) e dalla geologa Daniels, dovranno vedersela con gli attacchi di alcune forze misteriose, che metteranno in serio pericolo l’intero gruppo. Atterrati sul pianeta, infatti, Daniels e i suoi compagni hanno risvegliato una pericolosa e letale forma aliena.
Alcune curiosità
Nonostante i complessi effetti speciali di cui il film è caratterizzato, Alien: Covenant è stato girato in soli 74 giorni. Con questo nuovo episodio, Ridley Scott ha voluto realizzare un film ancora più violento rispetto ai precedenti, che possa mettere in risalto la crudeltà e la forza di Alien, questa forma aliena tanto misteriosa quanto affascinante. È da anni che il pubblico aspetta di conoscere una volta per tutte le sue origini e, con Alien: Covenant, finalmente, gli appassionati potranno entrare in possesso di nuovi indizi, che li porteranno, sicuramente nel prossimo episodio, alla verità finale. Che cos’è Alien? Chi lo ha generato?
Come tutti gli episodi della saga, anche questa ultima fatica di Scott riscuoterà un grande successo al botteghino. La saga di Alien si porta dietro un gran numero di appassionati, che non perderebbero per nulla al mondo la visione al cinema del film.
Fonte foto copertina: facebook.com/aliencovenant2016/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV