L'attore cinese Elvis Tsui è stato il soggetto di un esperimento cinematografico alquanto singolare: diversi artisti digitali, infatti, hanno preso il volto dell'interprete asiatico, infatti, effettuando il face swap e sostituendo il volto di Jason Momoa e di Chris Hemsworth, che interpretano rispettivamente Aquaman e Thor negli universi della DC e della Marvel, con la sua faccia. Il risultato è davvero divertente ed è racchiuso nel video che potete vedere tra qualche riga.
Aquaman e Thor, al posto dei loro volti c'è quello dell'attore cinese Elvis Tsui
Elvis Tsui è un attore cinese il cui viso - grazie alla tecnica del face swap - è stato usato per sostituire i volti di Jason Momoa e Chris Hemsworth: il suo viso, dunque, è stato "inserito" sui loro corpi dei due attori. In questo modo, Aquaman e Thor hanno ottenuto un viso orientale.
La clip di cinque minuti che circola su internet ha divertito e sconcertato gli spettatori e che vi riproponiamo di seguito. Ecco il video:
Nel video, che è diventato virale su Weibo, artisti grafici di talento hanno sovrapposto il volto di Elvis a quelli di Thor (Chris Hemsworth) e Aquaman (Jason Momoa) nei rispettivi film di supereroi, appartenenti uno all'universo cinematografico della DC e l'altro a quello della Marvel.
Un'idea che sicuramente fa sorridere ma che è apprezzabile, visto che il face swapping attuato è stato davvero realizzato con maestria, cura e precisione nei dettagli.
Chi è Elvis Tsui?
Elvis Tsui è un attore cinese, classe ’61, di etnia Manciù. Dopo il diploma alla Guangzhou Academy of Fine Arts, nel 1982 si trasferisce a Hong Kong, iniziando a lavorare come cantante, modello e fotografo.
Nel 1987, incontra il regista Johnny Mak che gli permette di girare il suo primo film Long Arm of the Law II. Nella sua carriera, ha preso parte anche a pellicole erotiche, come Sex and Zen e Viva Erotica.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV