Una delle scene più divertenti e significative di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, il cinecomic DC con protagonista Margot Robbie, è quella del sandwich all'uovo che la regista Cathy Yan ha piazzato all'inizio del film. Harley ha da poco rotto con Joker (quello di Suicide Squad interpretato da Jared Leto) e si sta rifacendo una vita. La prima tappa per riprendere il "gusto" della quotidianità è al food-truck di Sal: è lui lo chef che prepara il gustoso panino in questione. Peccato che proprio mentre sta per addentarlo, il passato torni a tormentare la sfrontata anti-eroina sotto forma di una selva di bounty hunter.
Birds of Prey, film in streaming: arriva pure il tutorial
Da allora, quando Birds of Prey è uscito nelle sale, tantissimi fan in giro per il mondo si chiedono come preparare questa delizia.
Il panino preferito di Harley Quinn è diventato dibattutissimo sui social e online, con tanto di utenti che sul sito specializzato Eater si domandano quale sia il significato nascosto dietro il sandwich. Secondo molti, sarebbe una metafora della guarigione di Harley perché Sal è l'unico uomo in tutto il film a non fregarla.
A sgombrare il campo da ogni dubbio ci pensa lo chef in persona. Bruno Oliver, l'attore che interpreta il cuoco nel film, si è prestato ad un divertente ed istruttivo tutorial per Variety, nel quale spiega al pubblico come preparare l'egg sandwich perfetto.
Il video arriva in occasione del lancio di Birds of Prey in streaming, strategia adottata da Warner Bros vista la chiusura delle sale per la pandemia da Covid-19 e la contrazione legata al mercato home video.
Harley Quinn: Birds of Prey e sandwich all'uovo online
La ricetta di Oliver è molto semplice. Innanzitutto, si comincia con una spennellata d'olio sulla piastra e dal pane: Sal consiglia di usare la ciabatta perché "si riempiono meglio di cremosità gli angoli senza uova".
Gli altri ingredienti sono le uova (ovviamente), il bacon, l'American cheese (ma qualsiasi formaggio italiano simile è un'alternativa migliore), una spalmata di burro sulle fette e la salsa piccante.
La preparazione la trovate in questo video. Alla fine del tutorial, Oliver non può far altro che ripetere la raccomandazione più diffusa in questo periodo: "State al sicuro e sostenete le vostre organizzazioni artistiche, anche se ora non potete andare al cinema o al teatro. Siamo tutti bloccati a casa e dobbiamo essere grati agli artisti di tutto il mondo che ci intrattengono".
Foto copertina: https://www.youtube.com/watch?v=lSiEqq2x3QI
Foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=0NbJIYwZ68c
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV