Modi garbati e gentili e mai sopra le righe: ecco chi è Stefano Biondi lo studente di 22 anni d'ingegneria con il pallino per la cucina, che è riuscito a conquistarsi uno dei 20 grembiuli messi a disposizione in questa settima edizione di Masterchef. Fin dalle primissime puntate, il cuoco amatoriale d'origine sarda ha dimostrato che, nonostante la giovane età, ha la stoffa per arrivare fino alla fine di questo percorso e infatti ai casting ha ottenuto il sì da tutti e quattro i giudici.
Chi è Stefano Biondi
Classe 1996, Stefano Biondi è nato a Cagliari, anche se da tempo vive a Padova con il fratello. Oltre alla passione per la cucina, da grande Stefano vorrebbe diventare un ingegnere, e infatti ha intrapreso questi studi per poterlo essere un giorno. Anche se ha deciso di iscriversi a Masterchef per riuscire a capire se in realtà il suo futuro non sia altro.
Stefano Biondi e la cucina
Il mondo della cucina è un luogo da cui Stefano Biondi è sempre stato affascinato. Il giovanissimo studente di ingegneria, infatti, non ama solo cucinare ma anche mangiare in compagnia di amici e familiari. I suoi primissimi insegnati, in cucina, sono stati la mamma e la nonna che gli hanno tramandato alcune ricette che a loro volta hanno ereditato, anche se Stefano appartenendo alla generazione 2.0 spesso ha passato i pomeriggi guardando non solo i programmi di cucina ma anche qualche video su youtube.
Curiosità su Stefano Biondi
1) Il suo piatto forte è il Polpo e Patate
2) Il piatto preferito di Stefano Biondi è le lumache al sugo di pomodoro, che gli ricorda un po' quando era solo un bambino
3) Virgilio Martinez, peruviano, è il suo Chef di riferimento
4) Pomodorini acciughe e aglio sono gli ingredienti che nella sua cucina non devono mai mancare
5) Rap italiano e l'elettronica sono le due tipologie di musica che Stefano ascolta mentre cucina
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV