Francesco Villa, del duo comico Ale e Franz, lunedì 12 giugno sarà ospite insieme al collega e amico Alessandro Besentini della puntata speciale di Caduta Libera, lo show condotto, in prima serata, da Gerry Scotti. Franz, inoltre, insieme ad Ale è pronto a tornare con la nuovissima edizione del loro personalissimo show Buona la prima fondato tutto sull'improvvisazione e sulla bravura non solo dei due attori, resi celebri dal programma Zelig, ma anche dai tantissimi ospiti che li accompagneranno in quest'avventura. Da mercoledì 14 giugno, infatti, il duo comico sarà in prima serata con tantissime novità che riguarderanno per l'appunto la nuovissima edizione del programma che andrà in onda su Italia 1.
7 curiosità su Francesco Villa
- Francesco Villa è nato nel 1967 a Milano, così come anche Alessandro Besentini
- I due si sono incontrati a cavallo degli anni '90 proprio presso il Centro Attivo di Milano che entrambi frequentavano
- Nel 1995 Francesco Villa e Alessandro Besentini hanno deciso di dar vita a un duo comico. Per identificarsi scelsero un nome semplicissimo: Ale e Franz
- Il debutto in televisione arriva per Ale e Franz nel 1996 quando decisero di partecipare al programma Seven Show
- L'anno successivo Ale e Franz sono anche tra i protagonisti del Pippo Kennedy Show
- nel 1997 arriva anche il debutto in teatro con lo spettacolo Dalla A alla Z
- La consacrazione per Francesco Villa, e conseguentemente per il collega e amico Alessandro Besentini, arriva solo con la partecipazione a Zelig che li fa diventare anche una tra le coppie comiche più amate degli ultimi anni.
Francesco Villa e i film di successo
Francesco Villa, insieme ad Alessandro Besentini, si è dedicato molto anche al cinema. Il primissimo film è arrivato nel 1999 ed era La grande prugna, per la regia di Claudio Malaponti. Nel 2005 arriva La terza stella e ancora Belli dentro, Mi fido di te per la regia di Massimo Venier, Capitan Basilico e Il peggior natale della mia vita.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AleFranzOfficialPage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV