Sono passati già sette anni dall’esordio di Luca Galtieri a Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Un lungo periodo in cui l’inviato ha ideato svariate rubriche, come sempre divertenti e di grande interesse. Con la nuova edizione 2017 di Striscia, Luca Galtieri si riconferma uno degli inviati più prolifici di questo bel team: il suo è un contributo da sempre molto apprezzato dagli appassionati del programma. Ma vediamo di conoscere meglio questo simpatico uomo di spettacolo, che, come molti suoi colleghi, ha cominciato la carriera come animatore di show itineranti.
Gli esordi di Luca Galtieri
Classe 1967, Luca Galtieri è stato da sempre un ragazzo estroverso e pieno di energia positiva. La sua voglia di fare spettacolo lo ha portato in giro per l’Italia per conto di grandi aziende che a lui affidavano la conduzione di show e spettacoli. Una bella “gavetta” che gli ha consentito di mettere a punto alcuni segreti del mestiere. La vera opportunità, però, arriva nel 2010: dopo aver avuto qualche esperienza radiofonica, Luca fa il suo esordio in Mediaset, come inviato di Striscia la Notizia.
Luca Galtieri: inviato di Striscia la Notizia
Gli autori del tg satirico gli danno praticamente carta bianca: Luca inizia così a ideare alcune rubriche che tanto lo hannno reso famoso tra il pubblico del piccolo schermo. Nasce Centro Antitarocco, rubrica realizzata insieme al collega inviato Mago di Az, e Aiutati che il ciel..., altra rubrica mandata in onda a partire dal 2012. L’anno successivo, Luca si rinnova: cambia look e comincia a interessarsi dei tanti disservizi che preocupano i cittadini italiani. Sempre in viaggio, proprio come ai primi tempi, Luca corre in aiuto di chi ne ha bisogno, per portare alla luce i problemi di alcuni paesi italiani.
Un grande lavoro giornalistico sul quale Luca Galtieri è riuscito a costruire una buona carriera giornalistica.
Fonte foto copertina: facebook.com/galtieri.luca/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV