Uscirà giovedì 13 luglio il terzo episodio della saga prequel de Il Pianeta delle scimmie, composta da capolavori come L’alba del pianeta delle scimmie e The Apes Revolution. Chiamato a realizzare proprio quest’ultimo, Matt Reeves ha continuato su questa strada, dirigendo anche il terzo episodio: The war – Il Pianeta delle Scimmie. Di anno in anno, la presenza di Matt Reeves a Hollywood si fa sempre più viva e le novità sul suo conto sono davvero tante.
Gli esordi di Matt Reeves
Classe 1966, Matt Reeves deve la sua notorietà all’antica collaborazione con un altro grande maestro del cinema hollywoodiano: J.J. Abrams, con il quale Matt ha creato la fortunata serie televisiva Felicity. L’esordio alla regia, invece, risale al 1996, anno in cui Matt dirige la sua commedia di successo Tre amici, un matrimonio e un funerale, film che vantava la presenza di attori dal calibro di Gwyneth Paltrow e David Schwimmer. Il successo internazionale del film apre le porte di Hollywood: Matt comincia a scrivere una sceneggiatura dopo l’altra e, nel 2008, torna alla regia per non lasciarla più.
La vita da regista
Nel 2008, infatti, Matt Reeves, viene chiamato a dirigere il film Cloverfield, a cui seguono le regie di Blood Story e Apes Revolution. La saga del Pianeta delle scimmie ha sicuramente conferito a Matt grande visibilità. Il suo terzo episodio sta per uscire nelle sale e già Matt si prepara a dirigere un nuovo film, incentrato su Batman, il famoso super eroe della DC Comics.
Grande fan di Nolan, probabilmente Matt Reeves ha intenzione di seguirne le orme, realizzando anche lui una trilogia tutta dedicata al cavaliere di Gotham City. Avere la possibilità di poter realizzare un film di questo genere è sicuramente una grande occasione per il giovane regista, alla costante ricerca del film perfetto. Ma nell’attesa, non si può far altro che godersi il suo ultimo lavoro: The war – Il Pianeta delle Scimmie.
Fonte foto copertina: facebook.com/matt.reeves.9659
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV