Miriam Candurro è un'attrice italiana di Napoli nata il 10 ottobre 1980, ed è conosciuta dal grande pubblico come la Serena di Un Posto al Sole, celebre sit-com in cui l'attrice recita fin dal 2012. Mamma impegnata e attrice talentuosa al tempo stesso, Miriam Candurro si divide ogni giorno tra famiglia e lavoro, senza mai però dimenticare le sue passioni, come ad esempio quella della scrittura. Da poco è uscito l'ultimo film che vede la sua partecipazione, Veleno, pellicola di Diego Olivares che racconta il dramma dell'inquinamento doloso che va da Caserta a Napoli. Il film è uscito al cinema il 14 settembre 2017.
Miriam Candurro: i film e le serie TV
Miriam Candurro è sicuramente celebre al grande pubblico per la sit-com Un Posto al Sole, ma nella sua carriera ha recitato in diverse serie TV. Il suo esordio sul piccolo schermo, infatti, risale al 2005, quando prese parte al film TV Angela. Successivamente l'attrice partecipa ad alcune puntate di altre celebri serie TV, come Don Matteo 5, La squadra 7, Sotto Copertura e tante altre; ma oltre ad aver preso parte a numerose serie televisive, Miriam Candurro è apparsa anche in alcuni film come The Eternal City, La seconda volta non si scorda mai, I Peggiori e, fra i tanti, ovviamente, Veleno.
Miriam Candurro: 3 curiosità sull'attrice
Ecco tre curiosità sull'attrice che forse non conoscevi:
• Miriam Candurro: il matrimonio con Mauro. L'attrice è da circa vent'anni impegnata in una relazione con Mauro Candurro. 9 anni fa i due si sono sposati e oggi hanno due figli: Vittoria e Fabrizio Candurro.
• L'università e la laurea in Lettere. Miriam è nata e ha vissuto a Napoli, dove non solo ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, ma si è anche laureata in Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
• Miriam Candurro e la scrittura. Oltre ad essere un'attrice, Miriam Candurro ha anche una forte passione e un grande talento per la scrittura. Da poco ha anche esordito nel mondo della narrativa con il suo primo libro edito da Garzanti, dal titolo Young Adult.
Veleno: nel cast anche Miriam Candurro
Intanto Miriam Candurro ha recitato nel nuovo film di Diego Olivares, Veleno, lungometraggio presentato a Venezia 74 e arrivato in tutte le sale italiane il 14 settembre 2017. Ecco la trama ufficiale del film:
In un piccolo centro del casertano, una umile famiglia di agricoltori vive il dramma di un territorio violato, contaminato dai veleni che criminali senza scrupoli hanno disseminato in buona parte di quella provincia. Cosimo, il capofamiglia, e sua moglie Rosaria ostinatamente rifiutano di lasciare che i loro terreni diventino una discarica destinata ai rifiuti tossici: le minacce e le ripercussioni da parte di alcuni esponenti della camorra, tra i quali il giovane avvocato Rino, non li piegano. I due coniugi non vogliono staccarsi dalle loro radici e dalla loro terra interamente dominata da un potere mafioso che corrompe e distrugge. Ezio, fratello di Cosimo, e sua moglie, invece, accettano, attratti da facili guadagni, di essere complici della devastazione dei loro territori. A complicare ulteriormente le cose è la grave malattia di Cosimo causata dal veleno che contamina l’acqua, i raccolti, il bestiame. Il calvario del protagonista diventa la sintesi delle piccole e grandi contraddizioni di una terra di fatto abbandonata a se stessa, dove lo Stato sembra aver definitivamente abdicato alle sue funzioni, dove l’unico potere riconoscibile e riconosciuto è rimasto solo quello criminale.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/MiriamCandurro/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV