Dopo una lunga carriera trascorsa a saltare da palazzi in fiamme e a lanciarsi da auto in corsa, David Leitch, famoso stuntman di Hollywood, si è avvicinando al mondo della regia, firmando lui stesso quella di Atomica Bionda, lo spy movie esplosivo prossimo ad uscire nelle sale questo 17 agosto. Una grande occasione che potrebbe facilitargli la strada per una carriera da regista.
David Leitch: la passione per il cinema e per la arti marziali
Cresciuto nel Wisconsis, David Leitch si appassiona al mondo delle arti marziali, diventando presto un grande combattente. La cosa interessante è che nei primi anni di formazione, David, che allora era solo un bambino, si allenava da solo, senza la guida di un maestro. Da solo, nel suo garage, il ragazzino prova e riprova le mosse, seguendo le indicazioni di riviste specializzate. Diventato adulto, durante il periodo dell’università, David riesce a entrare in una vera e propria scuola: è qui che il ragazzo diventa finalmente un uomo, imparando le tecniche più segrete dell’Accademia Dan Inosanto. Intanto si laurea anche all’università e presto apre una scuola di arti marziali tutta sua.
Il richiamo di Hollywood
Grazie ad alcune conoscenze di Los Angeles, David comincia gradualmente a interessarsi al mondo degli stuntman. Lui non è di certo uno che si spaventa a lanciarsi da un’auto in corsa e così comincia a destreggiarsi tra un set e l’altro, distinguendosi in maniera molto efficace: nel giro di qualche anno, il giovane ragazzo diventa la controfigura di Brad Pitt, ma anche di attori dal calibro di Jean-Claude Van Damme e tanti altri.
Oggi, dopo aver fondato una società che forma e coordina gli stuntman di Hollywood, David Leitch si sta approcciando al mondo della regia: dopo John Wick, il neo regista ha realizzato Atomica Bionda, un film che sicuramente lo consacrerà al successo.
Fonte foto copertina: facebook.com/davidleitch8711/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV