É nato in India ma da quando aveva due anni vive in Italia, adottato da una coppia che reputa a tutti gli effetti i suoi genitori: ecco chi è Jose Oppi, uno dei venti concorrenti della cucina di Masterchef, che compete per aggiudicarsi il titolo di settimo Masterchef in Italia. Dopo aver superato i casting, ottenendo 4 si dagli altrettanti giudici, essere riuscito a disossare un pollo intero senza alcun pronlema e senza romperlo, è riuscito a guadagnarsi la sua postazione all'interno del cookig show più famoso d'Italia.
Chi è Jose Oppi
Classe 1989, Jose Oppi è originario di Padoapuram in India, anche se da quando aveva due anni è stato adottato da una coppia italiana e vive a Massarosa, in provincia di Lucca, in Toscana. Oltre alla passione per la cucina, Jose ha sviluppato anche quella per la musica, in particolar modo per la musica jazz, oggi, infatti, è anche un pianista jazz molto apprezzato.
Jose Oppi: e la voglia di mangiare cose buone
La cucina per Jose Oppi è principalmente un rifugio oltre che una vera e propria passione. La voglia di voler imparare a cucinare, sempre meglio, in lui è sorta quando ha capito di voler mangiare cose buone, dal momento che è amante del buono. Non solo ricettari e video su youtube, Jose Oppi è amante delle sperimentazioni in cucina per questo motivo afferma che la sua è una cucina creativa oltre che colorata e saporita.
3 curiosità su Jose Oppi
1) Gi spaghetti alla carbonara sono il suo piatto preferito, anche se il piatto del cuore sono le lasagne della mamma. Ogni volta gli ricordano le domeniche mattine passate in casa, con il profumo che invadeva la sua stanza
2) Chef Daniel Humm, Chef Massimo Bottura e Chef Virgilio Martinez sono gli Chef a cui Jose Oppi si ispira
3) Parmigiano, uova e creatività sono i gtre infredienti che non mancano mai nella sua cucina
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV