Lorde, il fenomeno musicale neozelandese esploso quando aveva solo 16 anni con la canzone Royals, domenica 28 maggio sarà ospite della puntata della trasmissione di Raitre, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. La giovanissima cantante, da pochissimo ha pubblicato un altro grande successo Green Light, il testo racconta dei momenti subito dopo che la vita è cambiata diversa e inaspettata rispetto al vecchio sound a cui la cantante si ha abituato. Ma scopriamo qualche curiosità su questa ventenne appena tornata sulle scene musicali italiane.
Chi è Lorde
Classe 1996, Lorde è lo pseudonimo di Ella Marija Lani Yelich-O'Connor ed è nata ad Auclkland. Molti la conosceranno per il brano Royals che ha segnato, di diritto, il suo ingresso nella scena musicale internazionale, dal momento che è diventato subito uno dei brani più trasmessi da tutte le emittenti radiofoniche. Quello che colpisce, della giovanissima cantante, è il saper fondere generi diversi tra loro creando dell'armonia: Lorde, infatti, mixa l'elettronica alla musica indie dando così vita a un vero e proprio pop all'avanguardia, influenzato anche dalla chillwave.
Lorde un vero e proprio fenomemo
Lorde è riuscita a fattatura oltre 15milioni per i singoli e 2 milioni, invece, sono gli album venduti e così ha ottenuto il primato di artista musicale neozelandese più commercialmente venduta a livello globale. Nel 2013 il Time l'ha inserita tra i teenager più influenti e nel 2014 è stata inserita nella stesaa classifica dal Forbes.
Curiosità
- Il nome Lorde è stato scelto perché è sempre stata affascinata dai reali, però si rese conto che “Lord” era troppo maschile, allora ha deciso di aggiungere una vocale alla fine della parola.
- Nel 2014 Lorde ha pubblicato una sua linea di Make-up in collaborazione con Mac Cosmetics che comprende un rossetto e un eye liner.
- Nel 2015 nel museo Madame Tussauds di Hollywood c'è una statua che la raffigura
Fonte foto: https://www.facebook.com/lordemusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV