A soli 11 anni è entrato al conservatorio ed ha debuttato come musicista nel complesso di famiglia ma in realtà Alberto Rocchetti è noto principalmente per la sua longeva collaborazione con Vasco Rossi. Il tastierista e pianista italiano ha infatti esordito nella band del Blasco nel lontano 1989 e tutt'oggi continua a collaborare con lui ma quanto si conosce davvero su quest'artista romano? Vi sveliamo qualche chicca su di lui: dalla biografia agli esordi, fino ai successi professionali e privati, alla scoperta di Alberto Rocchetti.
Chi è Alberto Rocchetti
Alberto Rocchetti è nato a Montalto di Castro in provincia di Viterbo il 25 giugno del 1955 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha tre fratelli di cui due, Mario e Santino, anche loro musicisti e con i quali ha suonato assieme nel complesso di famiglia chiamato i Rokketti. Successivamente ha fondato La Seconda Genesi dove era anche la voce del gruppo e con il quale Alberto ha preso parte ad alcuni festival.
Alberto Rocchetti: tastierista
Negli anni Rocchetti ha continuato a collaborare con il fratello Santino ma anche con grandi artisti come Enrico Ruggeri e gli Champagne Molotov. Nel 1989 è l'anno dell'incontro fortunato con il rocker di Zocca, Vasco Rossi con il quale ha debuttato nel tour dell'album di successo Liberi liberi.
Alberto Rocchetti: moglie e vita privata
Non si conosce molto della vita privata del tastierista di Vasco Rossi, sappiamo soltanto che è sposato e sua moglie si chiama Maria ma per il resto sembra essere assai riservato.
Alberto Rocchetti: curiosità
- E' stato cacciato all'età di 16 anni dal conservatorio ma non si conoscono i motivi,
- Nel 1985 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e nello stesso anno si è esibito al Festivalbar,
- Rocchetti ha collaborato anche con Renato Zero,
- In totale ha pubblicato 5 album,
- E' stato soprannominato "Il lupo maremmano",
- Ha anche una fanpage su Instagram.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bq-ETg6hYC4/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV