Giornalista e scrittore, ecco chi è Aldo Cazzullo uno degli ospiti di Che fuori tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio. Nato a Alba, Cazzullo ha iniziato la sua carriera proprio come praticante presso La Stampa, nel 1988 anno in cui decide anche di trasferirsi a Roma. Proprio questi sono gli anni della sua formazione professionale. Per ben 15 anni, infatti, Aldo Cazzullo è una delle firme de La Stampa anche se poi ha deciso di passare al Corriere della Sera, dove gli è stato dato il compito di inviato speciale e di editorialista.
Chi è Aldo Cazzullo
Classe 1966, Aldo Cazzullo è nato il 17 settembre ed è del segno della vergine. Il padre è un bancario, mentre la mamma è socia di una ditta che produceva etichette di vini. Fin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per la scrittura e per il mondo del giornalismo, e alla fine è riuscito a realizzare i suoi sogni. Sono tantissimi i personaggi che sono passati sotto la sua penna, e che ha intervistato, come: Bill Gates, Steven Spielberg, Keith Richards e ancora Jacques Le Goff, Don De Lillo e Daniel Day Lewis, giusto per citarne alcuni.
Aldo Cazzullo: carriera
Aldo Cazzullo è uno dei giornalisti più apprezzati nel panorama italiano. Con sagacia e forte spirito d'osservazione ha raccontato gli ultimi 25 anni di storia: dal referendum sull'Europa in Francia al referendum in Grecia, dalla morte di Mitterrand a quella di Lady Diana. Inoltre Aldo Cazzullo è anche uno scrittore, ha pubblicato ben due libri che parlando della storia del nostro paese. Nel 2013, inoltre, ha pubblicato il terzo libro dal titolo Basta piangere! che ha superato le centomila copie vendute. Un altro successo letterario è stato rappresentato da La guerra dei nostri nonni che ha superato le duecentomila copie vendute.
Aldo Cazzullo: vita privata
Non sappiamo tantissimo della vita privata di Aldo Cazzullo, sappiamo però che è sposato. La moglie si chiama Monica e dalla loro unione sono nati anche due figli: Francesco e Rossana. Aldo Cazzullo è una persona fortemente legato alla famiglia e ai valori: infatti il giornalista era molto legato anche ai suoi due nonni: di cui uno faceva il macellaio, mentre l'altro era un vignaiolo.
Fonte foto: https://youtu.be/oKtq15hpX5E
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV