Ama definirsi un eracliteo, e non perché sia una persona enigmatica e difficile da comprendere, ma semplicemente perché, come ha detto più volte lui, si definisce membro di una fazione minoritaria e inattuale. Ecco chi è Alessandro Giuli, conduttore e giornalista televisivo, nonché amante della storia e della politica che insieme ad Alessandra Bruchi ha condotto il programma, su Raidue, Night Tabloid.
Alessandro Giuli: dove abita
Classe 1975, Alessandro Giuli è nato a Roma il 27 settembre sotto il segno della Bilancia. Da piccolo, Giuli, amava scrivere e passava la maggior parte del suo tempo a leggere libri, sarà stato anche per questo motivo che scelse di fare gli studi classici e subito dopo si iscrisse all’università.
Nel 2000, però, il suo percorso universitario si interrompe bruscamente perché catapultato nella redazione del Foglio di cui, nel 2008, è diventato vicedirettore e nel 2015 co-direttore. Per nove mesi, inoltre, Alessandro Giuli ha ricoperto il ruolo di direttore di Tempi, settimanale di CL. Oggi, Alessandro Giuli vive a Roma dove lavora presso le redazioni di Libero e de Il Tempo ed è uno dei conduttori di Povera Patria, insieme ad Annalisa Bruchi.
Alessandro Giuli: vita privata
Alessandro Giuli è sposato o fidanzato? Difficile dirlo dal momento che il noto giornalista e conduttore televisivo non ha mai fatto alcun accenno alla sua vita privata. Giuli, infatti, cerca di parlare esclusivamente del suo lavoro, mantenendo lontano dai riflettori tutto ciò che fa parte della sua sfera privata e amorosa.
4 curiosità su Alessandro Giuli
1) Non possiede un account Instagram
2) Nel 2007 ha pubblicato il libro dal titolo Il passo delle oche, ma nella sua carriera ne ha scritti anche altri
3) Per indole ha ammesso che non pratica l’autocommiserazione
4) Da tutti è definito un intellettuale raffinato, ma a lui non piace tanto questa etichetta
Fonte foto: https://www.instagram.com/annalisabruchi/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV