Occhi chiari, lunghi capelli e un fisico da sirena, com'è stata anche definita per lo sport che pratica: ecco chi è Alessia Zecchini, famosa apneista italiana che ha raggiunto anche i 105 metri di profondità e che non intende arrendersi, ma anzi vuole spingere ancora di più per dimostrare di essere forte e tenace.
Chi è Alessia Zecchini
Classe 1992, Alessia Zecchini è originaria di Roma dov'è nata il 30 giugno. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per l'acqua e il mondo acquatico tanto che nel 2006, all'età di 13 anni, ha preso parte anche alla sua primissima prova di apnea durante un corso presso la società Apnea Blu Mare. La prima gara, però, per Alessia è arrivata solo all'età di 18 anni, perché prima di allora non ha mai potuto, da regolamento, gareggiare. Le primissime gare sono arrivate nel 2010 quando si è riuscita a qualificare ai Campionati Italiani Primaverili. Nel 2011, invece, riuscì a raggiungere il secondo posto, in ben due discipline su tre, nel Campionato Italiano. La nazionale, invece, per lei arrivò solo nel 2012 e da allora è stata anche definita la “donna più profonda al mondo”.
Alessia Zecchini: vita privata
Alessia Zecchini è sempre stata molto riservata della sua privacy anche se ha ammesso, in una recente intervista, di non aver ancora incontrato un principe azzurro. Alessia Zecchini non ha un, ma ha ammesso di cercare l'uomo dei suoi sogni con cui un giorno costruirsi una famiglia.
Curiosità su Alessia Zecchini
1) 104 è il numero preferito di Alessia Zecchini, 104 infatti sono i metri di profondità a cui è arrivata
2) Alessia Zecchini ha ammesso di avere una grande paura, quella per gli squali
3) La sua squadra del cuore è la Roma
4) Alessia Zecchini sogna di avere una casa al mare, dove un giorno portare i suoi figli non solo per le vacanze ma anche al mar
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV