Andrea Biagioni è uno dei finalisti di Sanremo Giovani 2018. Come ricorderete, è anche un ex concorrente di X Factor 10. La sua carriera, dunque, nel mondo della musica sta procedendo a gonfie vele, tanto da approdare sul palco della famosa e importante kermesse musicale italiana. Scopriamo qualche curiosità su questo artista toscano, che tanto ha colpito Manuel Agnelli degli Afterhours.
Chi è Andrea Biagioni?
Andrea Biagioni è nato il 4 giugno 1988 a Pietrasanta, Lucca. Sin da piccolissimo, la musica lo appassiona oltremodo e, pertanto, a 15 anni inizia a esibirsi in vari locali toscani, sia da solista, sia accompagnato da diverse band.
L’occasione della sua vita arriva con la partecipazione a X Factor 10 nel 2016, dove conquistò l’approvazione di Manuel Agnelli degli Afterhours.
Nel talent show arrivò alle semifinali. Il programma è stato un ottimo trampolino di lancio che ha permesso ad Andrea di esprimere la propria personalità artistica. Ciononostante, Andrea è rimasto con i piedi per terra e continua a imbracciare la sua chitarra con l'umiltà di sempre.
Andrea Biagioni di Alba piena, qualche curiosità sul cantautore
Oltre ad essere un cantautore, Andrea è anche un attore. Ha partecipato a diversi film, in qualità di comparsa e in vari musical. Il cantautore è fidanzato, ma della sua ragazza non si conoscono molti dettagli, anche perché Andrea preferisce tenere riservata la propria vita privata. Ma i social sono spietati e qualcosa sicuramente emergerà.
Ha un profilo Instagram con 18 mila follower ed è presente anche su Facebook, con un profilo privato e una pagina ufficiale. A X Factor ha presentato il brano inedito, Il Mare dentro, mentre a Sanremo Giovani 2018, canterà Alba Piena.
Quando era bambino, ha studiato pianoforte, anche se la sua grande passione era la chitarra, alla quale si è dedicata da autodidatta.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TurningTablesIT/status/1074734711661060097
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV