Giovedì 19 ottobre andrà in onda una delle puntate più importanti di X Factor, quella dedicata agli Home Visit. Le squadre sono ormai pronte per esibirsi e affrontarsi: dei 20 artisti che hanno superato i Bootcamp, infatti, solo alcuni riusciranno a superare la fase degli Home Visit. Nella squadra di Levante, Under Donne, spicca il nome di Rita Bellanza, ragazza che continua ad emozionare tutti per via del suo passato e del suo talento.
Chi è Rita Bellanza?
Rita ha 20 anni e un passato molto movimentato. È forse per questo motivo che le sue esibizioni trasudano vita vera, emozionando il pubblico, ormai completamente dalla sua parte. Nata in Calabria, Rita ha dovuto allontanarsi dalla suoi parenti per essere affidata ad una famiglia adottiva. Di queste, ne ha cambiate tre. Solo nell’ultima è riuscita a trovare la pace che cercava. Il nuovo equilibrio le ha dato la possibilità di potersi dedicare alla musica, unica valvola di sfogo della sua vita.
Un grandissimo talento
Pensare che a X Factor neanche voleva a andarci: è stata la sua migliore amica a iscriverla e, prima di salire sul palco, Rita era così in ansia che hanno dovuto quasi spingerla per farla esibire. Già quel giorno era stato un successo, ma ai Bootcamp, Rita ha dato davvero il meglio di sè. Portando sul palco Sally di Vasco Rossi, la ragazza ha emozionato tutti i giudici, compresa la grande Mara Maionchi, fiera di aver partecipato a un momento musicale di tale bellezza. Mara le ha fatto i complimenti soprattutto per aver saputo trasmettere le sue emozioni attraverso la musica: un talento che non tutti riescono ad avere.
Chissà se Rita riuscirà a superare anche la fase degli Home Visit. Di sicuro il futuro di Rita Bellanza è nel mondo della musica: il pubblico e i social media già la adorano.
Fonte foto copertina: facebook.com/RITAXFACTOR/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV