La sua voce è inconfondibile: dai film, ai documentari alle pubblicità: stiamo parlando di Andrea Piovan, è sua la voce “choc” di Barbara D’Urso. Per chi lo segue sui social, in particolar modo su Instagram, sa bene che Andrea è un concentrato non solo di ironia e comicità, ma ha dato prova anche della sua magistrale bravura e professionalità. Piovan, inoltre, ha avuto modo di lavorare a diversi progetti, è sua la voce narrante del Chiambretti Night, di Pianeta mare e anche de il Capo di Art Attack.
Chi è Andrea Piovan
Classe 1963, Andrea Piovan è nato a Venezia il 25 gennaio sotto il segno dell’Acquario. La passione per il mondo del doppiaggio, in Andrea, è nata quando era piccolo grazie alle sue zie e al papà, pugile di professione. Un aneddoto, quello di Andrea, un po’ singolare il quale ha raccontato, in alcune interviste, che vedeva le sue zie uscire per la città e cambiarsi d’abito spogliandosi in alcuni cespugli, ma non solo cambiavano anche la voce e questa cosa gli ha suscitato un certo fascino, tanto da voler intraprendere proprio la strada del doppiatore. Nella sua carriera ha collezionato tantissimi riconoscimenti e gli piace il fatto che molti riconoscano la sua voce ma non sappiano che faccia abbia e proprio su questo ha ammesso:
È molto bello, essere qualcun altro ti dà la possibilità di essere libero e di lasciare immaginare allo spettatore qualsiasi cosa, potresti essere chiunque per lui
Andrea Piovan: vita privata
Andrea Piovan è fidanzato o sposato? In realtà non lo sappiamo dal momento che non ha mai amato parlare della sua vita privata. Neanche sul suo account Instagram, infatti, esistono foto che possano farci capire qualcosa, dal momento che il famoso doppiatore ha deciso di pubblicare solo video e foto che lo ritraggono al lavoro.
4 curiosità su Andrea Piovan
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama i trailer americani
3) Gli piace tantissimo doppiare le clip di Live – Non è la D’Urso
4) Ha doppiato diversi videogiochi
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV