Sguardo solare e una forte determinazione: ecco chi è Samanta Piccinetti, attrice, che ha deciso di mettersi in gioco con il marito Michelangelo Tommaso, conosciuto sul set di Un posto al sole, nel reality dedicato al mondo della danza dal titolo Dance Dance Dance. I due, insieme ad altre coppie di ballerini amatoriali, dal prossimo 19 gennaio prenderanno parte alla seconda edizione dello show targato Sky, e in onda su Fox Life, e concorreranno alla vittoria finale.
Chi è Samanta Piccinetti
Classe 1979, Samanta Piccinetti è originaria di Sinalunga, in provincia di Siena in Toscana. Fin da piccola Samanta ha sempre avuto una forte passione, non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per quello della recitazione tanto da debuttare sul piccolo schermo attraverso una pubblicità. Nel 2000, infatti, all'età di 21 anni, è stata la protagonista dello spot della Kinder per la regia di Riccardo Milani. La Piccinetti, inoltre, nel corso degli anni ha preso parte a diversi spot pubblicitari, tra cui anche quello della Tim, diventando anche la protagonista di alcuni videoclip musicali tra cui quello di Roy Pace e uno dei Modà.
Samanta Piccinetti: carriera
Samanta Piccinetti all'età di 21 anni comincia a prendere consapevolezza del suo potenziale, grazie proprio a quello spot Kinder e così comincia a prendere, seriamente lezioni di dizione e di recitazione, studiando con Nicoletta Romarino. All'età di 23, inoltre, è giunto anche il suo primissimo programma televisivo, all'epoca infatti la Piccinetti si dilettava con alcune gag, insieme a Francesco Paolantoni nel programma di Quelli che il calcio. Subito dopo, inoltre, è giunta per la Piccinetti anche Distretto di Polizia 2, in cui ha recitato in un singolo episodio, passando poi al set di Un maresciallo in gondola e a quello della miniserie dal titolo Enrico Mattei – L'uomo che guardava al futuro. Il successo, però, Samanta Piccinetti l'ha raggiunto solo grazie alla soap di Rai 3 Un posto al sole, dove recita dal 2009.
Fonte foto: https://www.facebook.com/SamantaPiccinetti/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV