Durante la seconda tappa di Battiti Live 2017, svoltasi a Nardò il 23 luglio 2017, c’erano anche loro, una delle pop band più amate del momento: i Thegiornalisti. Il trio pop ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico, composto per la maggior parte da giovani fan della band. Quest’anno l’evento musicale pugliese si è davvero superato, ospitando artisti di grande calibro. Ma se qualcuno si fosse perso questa esibizione live, non c‘è da avere alcuna paura: Italia Uno ha deciso di ritrasmetterle tutte in prima serata. I Thegiornalisti, quindi, appariranno sul piccolo schermo mercoledì 9 agosto, per la gioia del pubblico televisivo.
Thegiornalisti: un successo estivo senza pari
Sono senza dubbio loro, i Thegiornalisti, la band per eccellenza di quest’estate 2017. I loro due singoli, Riccione e Pamplona hanno scalato senza problemi le vette delle classifiche, eleggendosi a veri e propri tormentoni. In qualsiasi bar della spiaggia in questo momento sta suonando una loro canzone. È stato proprio il passaggio in radio, l’elemento fondamentale per consentire ai tre ragazzi di effettuare lo “switch” di carriera che, da band indie, li ha trasformanti in una delle band più ascoltate, seguite e amate dell’anno.
Uno stile inconfondibile
Giunti al loro terzo album, quello che li ha consacrati al successo, i Thegiornalisti sono riusciti a sviluppare uno stile proprio, innovativo, che però richiama le ambientazioni anni ’80 e ’90. La band sembra uscita fuori da un film di quel periodo, con i loro baffi e le scarpe da barca. Insomma, un grande stile per una talentuosa band, che, probabilmente, rimarrà sulla cresta dell’onda ancora per molto tempo.
I Thegiornalisti sono giovani e sembra che abbiano tanto da dire. Finita l’estate e passati i tormentoni, probabilmente si concentreranno su un nuovo album. Non resta che aspettare di vedere gli sviluppi di una carriera destinata al successo.
Fonte foto copertina: facebook.com/thegiornalisti/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV