É considerata la regina della cucina, ha messo dietro ai fornelli personaggi della tv, attori, cantanti e anche calciatori, partendo dal marito noto giornalista sportivo e ci ha fatto capire che anche i vip, in cucina, mangiano e cucinano quello che mangiamo e cuciniamo anche noi: stiamo parlando di ZiaBene (questo il suo nickname su Instagram) alias Benedetta Parodi. Scopriamo qualcosa in più su di lei, dalla sua carriera fino alla sua vita privata.
Chi è Benedetta Parodi
Classe 1972, Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 agosto (Leone). Dopo la laurea, in lettere moderne conseguita presso l'università degli Studi di Milano, Benedetta ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione come conduttrice di Studio Aperto, su Italia 1. È alta 1,75.
Benedetta Parodi: carriera
In molti ricorderemo Benedetta Parodi come anchorwoman di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Anche se ben presto la più piccola delle sorelle Parodi ha deciso di abbandonare la conduzione del telegiornale per dedicarsi alla sua passione: la cucina. E così, sempre per la rete Mediaset, ha condotto il programma Cotto e mangiato in cui proponeva delle ricette di cucine semplicissime da realizzare anche in pochissimi minuti. Nel 2011, però, ha deciso di lasciare Mediaset per postarsi su La 7 dove ha iniziato a condurre un programma tutto suo dal titolo I menù di Benedetta. Puntata dopo puntata Benedetta ha avuto un pubblico sempre più vasto e così al suo salottino si sono cominciati ad appassionare anche i giovanissimi, in tanti infatti ripropongono le sue ricette veloci e sfiziose.
Nel 208 Benedetta Parodi e Cristina Parodi, sua sorella, sono state al timone del programma Domenica In su Italia 1. A causa dei bassi ascolti della trasmissione, le due hanno abbandonato alla fine della stagione televisiva.
Benedetta Parodi: vita privata
Benedetta Parodi dall'età di 27 anni è sposata con il giornalista sportivo di Sky Sport Fabio Caressa. I due, inoltre, hanno anche avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego e stanno insieme da ben 18 anni.
6 curiosità su Benedetta Parodi
1) Benedetta Parodi ha ammesso di essersi rifatta il naso ma ha anche dichiarato di essersi pentita d'averlo fatto
2) Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro di ricette, I menù di Benedetta seguito da Benvenuti nella mia cucina che ha venduto oltre 900 mila copie
3) Benedetta Parodi ha confessato che, grazie ai libri sulla cucina, riesce a guadagnare più del marito
4) Ha un fratello, Roberto Parodi, anche lui scrittore e giornalista specializzato in viaggi e moto
5) le ricette di Benedetta Parodi possono essere viste sul sito ufficiale di I menù di Benedetta.
6) Il tatuaggio di Benedetta Parodi che ha fatto nel 2016 è una forchetta sull'avambraccio sinistro, per la sua passione per la cucina
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV