Il suo nome d'arte è Bugo ma, nella vita reale, è Christian Bugatti: appassionato di letteratura, muove i primi passi nel mondo del cinema, per poi abbracciare la musica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla vita privata dell'artista che ritroviamo sul palco di Sanremo 2020.
Chi è Bugo?
Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce a Rho, Milano, il 2 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. Per i primi anni della sua vita, ha vissuto a Cerano, per poi trasferirsi a Trecate, posti entrambi in provincia di Novara. Durante gli anni del liceo, dimostra di avere una spiccata passione per la musica, la poesia e la letteratura.
Pubblica il primo album nel 2000, dal titolo La prima gratta, seguito poi da Sentimento esternato, Dal locai al cisei, Golia & Melchiorre, Sguardo contemporaneo, Contatti, Nuovi rimedi per la miopia, Nessuna scala da salire e RockBugo.
Bugo, qualche curiosità sul cantautore
Da bambino, ha fatto il chirichetto e ha frequentato una scuola di preti. Prima di diventare famoso e di dedicarsi completamente alla musica, per mantenersi Bugo ha lavorato in una fonderia di metalli.
Oltre ai vari album, ha pubblicato anche un libro, intitolato Bugo - La festa del nulla, nel 2019.
Bugo, moglie e vita privata
Bugo è molto riservato sulla sua vita privata, tanto da aver creato un profilo Instagram solamente nel 2019. Quello che sappiamo sul suo conto è che l’artista è sposato con Elisabetta. Si sono sposati nel 2011, a Nuova Dehli.
Chi è la moglie di Bugo?
Elisabetta è la moglie di Bugo. Non fa parte del mondo dello spettacolo. La donna, infatti, lavora come diplomatica in India, per questo motivo i due si sono sposati nella città indiana.
I due si sono trasferiti dall’India - dove ha vissuto per quattro anni, dal 2010 al 2014 - a Milano, dove Bugo possedeva un’abitazione. Dalla loro unione è nato un figlio.
Dove vive Bugo?
Bugo vive a Milano, insieme alla moglie Elisabetta e al figlio, dal 2014, dopo aver vissuto per quattro anni in India.
Fonte immagine in evidenza: Fonte foto: https://www.instagram.com/b_u_g_o/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV