L'attore Ron Moss ha lasciato da tempo ormai il set di Beautiful, lo stesso che lo ha consacrato al grande successo internazionale eppure è rimasto uno dei personaggi indimenticabili per i milioni di fan della serie americana. Andiamo allora a conoscere meglio l'ex stilista Ridge di casa Forrester nonchè l'uomo più ambito dalle donne della fiction, scopriamo chi è davvero lontano dal suo personaggio e come è cambiata la vita di Ron Moss dopo aver lasciato la longeva soap opera. Biografia, carriera, vita privata e piccole curiosità su di lui.
Ronn Moss: biografia
Il suo nome completo è Ronald Montague Moss ed è nato a Los Angeles il 4 marzo del 1952 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Prima di intraprendere la carriera artistica come attore ha provato a debuttare in quella discografica. Nel 1976 ha formato il gruppo musicale Player con il quale due anni dopo ha anche inciso due album ma il vero successo è arrivato nel 1977grazie al singolo Baby Come Back che si è piazzato anche al primo posto della Billboard Hot 100.
Ronn Moss: Beautiful
Nel 1987 Ronn Moss è entrato ufficialmente nel cast di Beautiful per vestire i panni di uno degli interpreti principali, lo stilista Ridge Forrester. Con questo ruolo ha raggiunto il successo mondiale ed è rimasto nella serie dal 1987 al 2012.
Ronn Moss: moglie e figli
Ron Moss è stato sposato due vole, la prima volta dal 1990 al 2002 con l'attrice e scrittrice Shari Shattuck con la quale ha avuto anche due figlie: Creason Carbo e Calle Modine. Nel settembre del 2009 ha pronunciato per la seconda volta il fatidico sì con la modella e attrice Devin Devasquez.
Ronn Moss: ma lo sapevate che....
- E' alto 188 cm e pesa 78 kg;
- Suo padre era un famoso impresario discografico;
- Grazie al suo ruolo in Beautiful, Ron Moss ha ricevuto 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards e svariati premi internazionali;
- E' stato sostituito in Beautiful dall'attore Thorsten Kaye;
- Insieme all'attrice Katherine Kelly Lang (Brooke Logan nella serie) detiene il record di maggiori puntate interpretate in Beautiful;
- E' molto attivo sul web ed ha un profilo su Instagram, Facebook e Twitter;
- Nel 2004 ha interpretato se stesso nel film Christmas in Love al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi;
- Nel 2010 ha partecipato in Italia alla sesta edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV