È nata in Svizzera, ma ha un legame molto speciale anche con l'Italia: parliamo di Camilla Neuroni, bellissima mora dagli occhi chiari che fa parte del cast di Riccanza Deluxe, programma di MTV. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla modella e conduttrice televisiva nata a Lugano.
Chi è Camilla Neuroni?
Camilla Neuroni nasce a Lugano, in Svizzera, nel 1994. Non conosciamo precisamente la data di nascita, solo l’anno. Nella vita, svolge due professioni: è sia una modella che una conduttrice televisiva.
Ha frequentato le università più prestigiose di Londra: dopo gli studi all’estero, fa tappa in Italia, trasferendosi a Milano, città in cui inizia a collaborare con Sky.
Durante il suo periodo di formazione, da giovanissima ha avuto modo di entrare a contatto con lo show-room di Vivienne Westwood e di Calvin Klein. Nel corso della sua carriera, ha preso parte a diverse sfilate e ha posato per vari calendario.
Nel 2017, debutta come conduttrice tv nel programma Il calcio è uguale per tutti sul canale 903 di Sky e 96 del digitale terrestre. Dopo questo programma, è passata a Calcissimo, in onda sulla stessa emittente.
Al momento, è entrata nel cast del programma di MTV, Riccanza Deluxe al fianco di Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, Nicolò Ferrari, le sorelle Alessia e Giorgia Morosi Visentin, Aaron Nielsen, Cristel Isabel Marcon e Mattia Musica. Lo show inizia martedì 8 ottobre, alle 22.00 su MTV (Sky 130
Camilla Neuroni, qualche curiosità sulla modella e conduttrice TV
Dopo il diploma in Svizzera, Camilla decide di iscriversi alla facoltà di Economia a Londra alla University of Buckyngham, conseguendo il titolo accademico in Business Administration in poco tempo, per poi specializzarsi in altri istituti sempre esteri: Master in luxury Good Management & Fashion Business sempre alla stessa università.
La ragazza appartiene e a una delle famiglie più conosciute in ambito di consulenza informatica, specificamente dedicata al campo del fashion and luxury.
Ecco una foto tratta dal suo profilo ufficiale IG:
La giovane rampolla, inoltre, parla della povertà in Svizzera ed ecco quanto dice in merito: "Sono tutti ricchi. C’è un’altissima concentrazione di ricchi qui – inglesi, arabi, russi – vengono tutti in Svizzera per le agevolazioni fiscali...oppure perché è un Paese pulito. I poveri? Non ci sono, se ci sono si trovano nei bunker perché io non li vedo".
Tra le celebrità che adora, c'è Kim Kardashian. Pratica regolarmente yoga, equitazione e nuoto e la sua squadra del cuore è l’Inter. Si sente una vera principessa, concetto espresso anche dal nickname del suo account Instagram, Princess Camilla.
Nella sua collezione annovera più 300 paia di scarpe e svariate borse. Parla inglese, spagnolo, italiano e francese.
Camilla Neuroni, fidanzato e vita privata
Al momento, non abbiamo notizie relative alla situazione sentimentale della giovane modella svizzera che, pare, sia attualmente single.
Dove abita Camilla Neuroni?
Camilla Neuroni si divide tra la Svizzera - suo paese natale - e l'Italia, dove - appunto - lavora per Sky.
Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/B3DCP_xo_hb/?utm_source=ig_web_copy_link
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV