Cecilia Salvai è una nota calciatrice italiana, difensore della Juventus e della nazionale italiana che a seguito di un infortunio ha dovuto rinunciare ai mondiali femminili in Francia 2019 ma sarà proprio lei a commentare le sue colleghe in diretta su Sky. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa sportiva con alle spalle una brillante carriera sui campi: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata, alla scoperta di Cecilia Salvai.
Chi è Cecilia Salvai
Cecilia Salvai è nata a Pinerolo il 2 dicembre del 1993 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha iniziato a praticare il calcio femminile a 6 anni ed ha esordito nel 2008 indossando la maglia del Real Canavese, in seguito ha giocato con la maglia del Torino in Serie A per ben tre anni. Successivamente è approdata in Svizzera al Rapid Lugano ed è rientrata in Italia giocando nell'AGSM Verona.
Cecilia Salvai: infortunio
Nel corso della sua carriera calcistica la Salvai ha disputato partite in campo indossando diverse maglie di Club importanti come il Brescia e la Juventus. Con quest'ultima ha vinto anche il campionato italiano nella stagione 2017-2018 ma durante una partita contro la squadra della Fiorentina, Cecilia ha rimediato un infortunio al legamento crociato del ginocchio che gli ha causato la rinunciare alla partecipazione al Mondiale di calcio 2019.
Cecilia Salvai: vita privata
Sulla vita privata della giovane sportiva italiana non si hanno molte notizie. Sappiamo soltanto che Cecilia è felicemente impegnata con Marco Borgese edè anche prossima all'altare. In realtà il suo matrimonio pare fosse stato fissato dopo i mondiali ma in seguito alla sua non partecipazione, potrebbe chiaramente essere anticipato a questa estate.
Cecilia Salvai: ma lo sapevate che...
- E' stata convocata dalla nazionale U-19 nel 2011;
- In maglia bianconera ha vinto due scudetti e una Coppa Italia;
- La passione per il calcio le è stata trasmessa da suo cugino anche lui calciatore, solo due anni più grande di me;
- Su Instagram ha più di 45 mila followers.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV