Charles Dance è uno degli attori britannici più apprezzati e conosciuti al mondo: insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico per la sua attività drammatica, ha partecipato a tanti film e serie TV nella sua lunga carriera sul palcoscenico. Ecco qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera.
Chi è Charles Dance?
Walter Charles Dance nasce a Redditch, il 10 ottobre 1946, sotto il segno zodiacale della Bilancia. L’attore ha una carriera davvero lunga e ricca di successi che inizia con Solo per i tuoi occhi al quale sono seguite tante altre pellicole, come Il bambino d’oro, Alien 3, Last Action Hero - L’ultimo grande eroe.
Citiamo, poi, tra gli altri, Underworld - il Risveglio, The Imitation Game, Dracula Untold, Godzilla II - King of the Monsters, ma anche in serie TV come The Crown e Il Trono di Spade.
Charles Dance, qualche curiosità sull'attore
La madre era una cuoca, mentre il padre era un ingegnere elettrico che prese parte alla guerra boera in Sud Africa. Visse poco tempo col papà, in quanto l’uomo morì quando lui aveva 3 anni, nel ’49.
In un primo momento, credeva che Walter - questo il nome del genitore - fosse morto a 50 anni circa: in realtà, si spense a 75 anni. Da parte di madre, è di discendenza belga.
Negli anni ’70, iniziò a recitare in maniera professionale in vari teatri di Londra e divenne membro della Royal Shakespeare Company. È insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico per l'attività resa all'arte drammatica inglese.
Charles Dance, moglie e vita privata
Charles Dance è stato sposato - dal 1970 al 2004 - con Joanna Haythorn con la quale ha avuto due figli: Rebecca e Oliver. La loro unione finì, secondo quanto riportano i tabloid - a causa della relazione che intrattenne con Sophia Myles. Ha avuto una terza figlia, di nome Rose, dalla scultrice Eleanor Boorman.
Dove abita Charles Dance?
Charles Dance abita in Inghilterra.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/informacionST/status/1212530511035486210?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV