Grinta e tantissima voglia di volontà e di continuare a imparare per migliorarsi: ecco chi è Claudia Manto una delle ballerine ufficiali della diciassettesima edizione del programma di canale 5, Amici di Maria De Filippi. Lunghi capelli corvini e un sorriso che esprime tutta la sua passione per il mondo della danza, disciplina che pratica da quando era molto piccola.
Chi è Claudia Manto
Classe 1994, Claudia Manto è originaria di Bari, in Puglia dove vive con i genitori e la sorella. La passione per la danza c'è sempre stata in Claudia, fin da quando all'età di 4 anni la mamma non ha deciso di iscriverla in una scuola anche se ha iniziato ballando i latino americani e i balli di gruppo. All'età di 6 anni, inoltre, sempre la mamma ha deciso di iscriverla in una scuola di danza classica e moderna e all'inizio la reazione di Claudia non è stata tra le più entusiaste, anche se alla fine se n'è innamorata follemente.
Claudia Manto: carriera
Per ben due anni, Claudia Manto con la compagnia de Il Balletto di Roma è stata presso il Balletto di Toscana a Firenze, dove ha portato in scena l'Otello, una delle tante esperienze che è servita a farla crescere e maturare sia a livello artistico sia a livello umano. Ed è proprio sul suo lato umano che Claudia Manto vuole migliorare, dal momento che all'inizio non risulta subito simpatica a chi la conosce per la prima volta. A dirlo è stata lei stessa, durante i casting di Amici 17: «Chi mi conosce per la prima volta pensa che sia una ragazza con la puzza sotto il naso, una che se la tira e che non ride mai. Ma non sono per nulla così», insomma Claudia è molto critica e autocritica con se stessa. Ci sono stati molti alti e bassi nel suo percorso artistico, che spesso l'hanno spinta a pensare di voler mollare, anche se alla fine non l'ha mai fatto ma perchè: «non c'è un motivo vero per cui dovrei lasciare la danza».
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV