ei è Claudia Ruffo l'attrice campana che veste i panni del personaggio di Angela Poggi fin dalla prima puntata nella fortunata fiction tv ambientata a Napoli, Un posto al sole. Mora, bella e talentuosa, questa interprete nostrana ha conquistato fin da subito il grande pubblico delle soap ma si è saputa dedicare anche a numerosi e diversi progetti attoriali. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata a inedite curiosità. Alla scoperta di Claudia Ruffo.
Chi è Claudia Ruffo
Claudia Ruffo è nata a Napoli il 24 maggio del 1980 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Nel 1996 ha esordito giovanissima sul piccolo schermo prendendo parte al cast di Un Posto al sole sin dalla prima puntata trasmessa il 21 ottobre del 1996 su Rai 3. Proprio con il ruolo di Angela Poggi, l'attrice napoletana ha raggiunto il successo e la notorietà ma dopo quasi nove anni ha scelto di lasciare la soap in cui è cresciuta per fare nuove esperienze professionai.
Claudia Ruffo: attrice
La vediamo così recitare nella serie tv, Orgoglio capitolo terzo nei panni di Celeste Dubois.Successivamente nel 2006 ha preso parte ad un cortemetraggio e anche alla serie tv, Gente di mare 2. La Ruffo ha recitato anche nel film Tatanka, ispirato a un racconto di Roberto Saviano e nella seconda stagione della fiction di Rai Uno Il restauratore. Dal 2010 è poi ritornata a vestire i panni di Angela Poggi su Rai 3.
Claudia Ruffo: vita privata
Dopo circa 5 anni di fidanzamento è convolata a nozze nel 2013 con il suo compagno che di professione fa l'imprenditore ed è campano come lei. Insieme hanno dato alla luce nel 2014 la loro figlia che si chiama Ginevra ed hanno in cantiere di allargare presto la famiglia.
Claudia Ruffo: ma lo sapevate che...
- E' alta 173 cm;
- E' un appassionata di moda;
- Sul web è presente con un account su Instagram e Facebook;
- Adora il mare e le uscite con gli amici.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BwEsbQ0gShh/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV