La 19esima edizione di Colorado ha preso il via: per tutta la stagione, ogni giovedì sera, il pubblico del piccolo schermo potrà rilassarsi in compagnia di alcuni dei migliori comici del panorama italiano. Il team comico quest’anno è davvero numeroso: oltra alle nuove leve, selezionate direttamente dai laboratori, saranno presenti anche molti comici già affermati come Dado, Paolo Migone, Antonio Ornano e tanti altri. Tra questi spicca anche il nome di Claudio Lauretta, entrato a far parte di questa grande famiglia solo nel 2016. L’imitatore è noto al pubblico per alcuni dei suoi numerosi personaggi, che da anni porta sul palco dei vari programmi televisivi dedicati alla comicità.
Chi è Claudio Lauretta? Le imitazioni
Come molti dei suoi colleghi, Claudio Lauretta ha una formazione teatrale. La sua “gavetta” risale ai primi anni ’80, quando oltre ad esibirsi sul palco, il giovane Claudio intraprende anche una piccola carriera da dj presso alcune radio private della sua zona. È qui che comincia a mettere in scena le sue prime imitazioni. Claudio, poi, diventa un vero e proprio “specialista”, destreggiandosi tra un programma tv e l’altro: per tutti gli anni ’90 collabora con show tv dal calibro di Maurizio Costanzo Show, La sai l’ultima e Striscia la Notizia e dagli anni 2000 in poi entra a far parte di vari laboratori comici televisivi.
Claudio Lauretta: Colorado e il figlio
Dal 2016 è uno dei migliori elementi di Colorado: tra i suoi personaggi più famosi ricordiamo Vittorio Sgarbi, Matteo Renzi e Donald Trump. In famiglia però non è l’unico ad avere un talento speciale: il figlio Martino ha solo 11 anni e già sa muoversi bene dentro un set cinematografico: come racconta lo stesso Lauretta, tutto è cominciato quando la sua agente ha cominciato a scattargli un po’ di foto. Poi è arrivata la proposta per la fiction, La classe degli asini e Claudio gli ha permesso di partecipare. Quello che importa al comico e che il figlio si diverta, senza troppe pressioni. Insomma, sembra quasi che Claudio Lauretta si stia preparando a passare il testimone al figlio 11enne. Martino è davvero un ragazzino sveglio: pensate che è stato proprio lui a iscrivere il padre a Italian' s Got Talent nel 2015. Il comico non ha certo potuto tirarsi indietro. Chissà, magari un giorno, li vedremo sul palco assieme!
Per ora, però, il comico si dà da fare sul palco di Colorado, dove sarà presente per tutta la stagione, ogni giovedì sera in prima serata.
Fonte foto copertina: facebook.com/claudiolaurettaoltrelimitazione/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV