É stata una delle concorrenti più amate della seconda edizione di Masterchef, ecco chi è Daiana Cecconi, la cuoca maremmana pronta a rimettersi alla prova davanti ai fornelli della cucina di Masterchef All Stars, la versione del cooking show di Sky, dedicato ai cuochi amatoriali migliori di tutte le edizioni. Oggi Daiana Cecconi non solo è la proprietaria del ristorante DiVino Mangiare, a Scarlino in provincia di Grosseto, ma è anche una mamma, una moglie e soprattutto una nonna.
Chi è Daiana Cecconi
Nata il 2 giugno a Campi Bisenzio, Daiana Cecconi ha trascorso lì alcuni anni della sua vita fino a quando non si è trasferita a Follonica, in provincia di Grosseto. Fin da piccola, inoltre, Daiana ha sempre avuto una grandissima passione per la cucina che le hanno trasmesso entrambe le nonne, e si è sempre deliziata a preparare piatti non solo per la sua famiglia ma anche per gli amici e parenti che erano soliti andare a trovarla.
Daiana Cecconi: da Masterchef a imprenditrice
Forse non tutti lo ricorderanno ma Daiana Cecconi si è presentata ai casting di Masterchef accompagnata non solo dall'ex marito, ma anche dall'attuale compagno con cui vive. Il rapporto tra i tre è sempre stato sereno, complice forse anche il fatto che Daiana riesce a mettere tutti d'accordo grazie al cibo che cucina. Prima di entrare a Masterchef, inoltre, la Cecconi era una semplice casalinga, oggi invece è un imprenditrice e porta avanti il suo ristorante a cui dedica tanto amore e tante attenzioni. La stessa Daiana, inoltre, ha ammesso di essere riuscita a realizzare il suo sogno, ossia quello di aprire un ristorante.
3 curiosità su Daiana Cecconi
1) Daiana Cecconi per far andare tutti d'accordo cucina sempre quello che a ognuno di loro piace
2) A Masterchef ha affrontato ben 6 pressure test
3) Fuori dal reality ha continuato ad avere un buon rapporto con Ivan Iurato, Suien, Paola e Guido
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV