Sembra che il programma tv più amato dagli italiani Le Iene (condotto come sempre da Ilary Blasi e Teo Mammucari) voglia accaparrarsi i migliori reporter del momento: nella grande famiglia degli inviati, infatti, da quest’anno c’è anche Daniele Bellocchio, un giovane giornalista free lance che ha fatto del reportage e il servizio giornalistico una vera e propria ragione di vita. Nonostante la sua giovane età, Daniele ha già girato il mondo, realizzando grandi servizi.
Chi è Daniele Bellocchio?
Classe 1989, Daniele Bellocchio nasce e cresce a Lodi, per poi spostarsi a Milano durante il periodo dell’università. L’idea di diventare un giornalista cresceva in Daniele fin da quando era ancora un ragazzino. Motivo per cui già durante gli anni universitari comincia a collaborare con testate giornalistiche dal calibro di L’Espresso, Il Giornale e Il Giorno. Da giornalista, però, Daniele si trasforma presto in un reporter: armato di grande forza di volontà, il giovane freelance comincia a viaggiare per il mondo, facendo luce su alcuni degli eventi più tragici della nostra epoca. Dal 2012 ad oggi, infatti, Daniele ha seguito diversi conflitti che hanno toccato varie parti dell’Africa.
Daniele Bellocchio: i numerosi riconoscimenti
Grazie ai suoi bellissimi reportage, Daniele ha destato l’interesse di molte testate giornalistiche specializzate che hanno fatto in modo di pubblicare i suoi lavori. Grazie ai suoi servizi, inoltre, Bellocchio ha vinto numerosi riconoscimenti come il premio Internazionale di giornalismo Giornalisti del Mediterraneo 2014. Lo stesso anno il giovane freelance ha vinto altri due premi: quello dedicato a Giuseppe De Carli e quello dedicato a Tonino Carino. Il suo grande talento nello scrivere i testi dei propri servizi gli ha fatto vincere anche l’ambito riconoscimento del premio di scrittura Indro Montanelli 2015.
Insomma, è davvero un vero onore per gli autori di Le Iene avere in famiglia un talento di questo calibro!
Fonte foto copertina: facebook.com/giornalistidelmediterraneo/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV