Biondo e occhietti azzurri, da sempre Danilo Brugia, famoso attore della soap opera di canale 5 CentoVetrine, è stato etichettato come il principe azzurro del piccolo schermo. Ospite nella trasmissione di Pomeriggio 5, condotta da Barbara D'Urso, ha rivelato di essersi lasciato, dopo 15 anni di matrimonio, con la moglie con cui si è sposato quando aveva 26 anni e da cui ha avuto anche dei figli. Anche se, proprio alle telecamere di Pomeriggio Cinque, ha confessato che il suo cuore batte per un'altra persona, una donna che ha anche un cognome famoso ma di cui non ha voluto svelare l'identità.
Chi è Danilo Brugia
Classe 1978, Danilo Brugia è nato a Roma. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico, Danilo ha deciso di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. Inoltre tra il 1999 e il 200 ha cominciato anche a prendere lezioni di recitazione e dizione, studiando con l'attrice Federica Di Martino. Danilo, inoltre, ha studiato anche canto con Alessandra Piroddi. Forse non tutti lo ricordano ma, tra il 2000 e il 2001, è stato anche uno dei carramba boy di Raffaella Carrà.
Danilo Brugia: carriera
Delle doti canore di Danilo Brugia se ne parla sempre molto poco, anche se nel 2001 è arrivato al secondo posto al Festival di Castrocaro. A cavallo con il 2004, inoltre, è stato scelto anche come il protagonista del musical Fame, in cui ha vestito i panni di Nick Piazza. Il volto di Brugia, inoltre, è stato anche protagonista di alcuni famosi fotoromanzi. La popolarità, però, arriva solo quando viene scelto nel cast di CentoVetrine per vestire i panni di Stefano Della Rocca. Un'altro momento importante, nella vita di Danilo Brugia, è avvenuto nel 2007 quando è stato premiato come doppiatore rivelazione dell'anno con il Leggio d'oro. Sempre in questo periodo, inoltre, Danilo Brugia ha avuto l'opportunità di girare il suo primissimo film, Linda F. Inoltre Danilo Brugia, inoltre, nel 2012 ha deciso di prendere parte anche al talent di Raiuno, Tale e quale show dove ha vestito i panni di Massimo Ranieri, Al Bano, Elton John e altri.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Danilo-Brugia-310431284264/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV