Lunghi capelli mori, occhi verdi e sguardo da sognatrice: ecco chi è Federica Caputo, fidanzata dell’attore Ciro Petrone. I due hanno deciso di entrare a far parte del cast di concorrenti della seconda edizione di Temptation Island Vip, il reality show di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Prima di questa esperienza, inoltre, Federica Caputo non aveva mai preso parte a un programma televisivo e il reality prodotto da Maria De Filippi per lei rappresenta il suo esordio in tv.
Federica Caputo: dove abita
Classe 1996, Federica Caputo è nata a Napoli, città dove vive attualmente, il 14 aprile sotto il segno dell’Ariete. Diversamente dal suo fidanzato Ciro, però, Federica non ha mai avuto l’ambizione di voler fare l’attrice nella sua vita. Il suo percorso professionale, infatti, è stato decisamente diverso da quello del suo compagno e così, mentre Petrone prendeva lezioni di recitazione, Federica si recava all’università, Federico II di Napoli per studiare Giurisprudenza.
Federica Caputo e Ciro Petrone
Federica Caputo è la fidanzata di Ciro Petrone, l’attore diventato famoso grazie al ruolo di Pisellino in Gomorra. I due si sono innamorati nel 2011, nonostante la differenza d’età, ben 9 anni, sono sempre riusciti ad andare d’accordo e a trovare un punto d’incontro. Una relazione, quella tra Federica e Ciro, fondata sul rispetto e sulla fiducia reciproca, un equilibrio che giorno dopo giorno sono riusciti a costruire insieme, gettando anche le basi nel creare, un giorno, una famiglia tutta loro.
4 curiosità su Federica Caputo
1) Su Instagram è molto seguita, nonostante non sia un volto noto dello spettacolo
2) Le piace tantissimo la pizza e va pazza per i dolci
3) Ha una sorella più piccola, Martina, alla quale è legatissima
4) Ama tantissimo passare le serate a casa a guardare le serie tv. La sua preferita? Grey’s Anatomy
Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_caputo/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV