David Bowers: dai disegni di Roger Rabbit al Diario di una schiappa. Ecco chi è

David Bowers, noto animatore digitale e ora anche regista, è orgoglioso di presentare il suo ultimo lavoro, Diario di una schiappa: Portatemi a casa!

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Dopo averne diretto il secondo e il terzo episodio, David Bowers torna dietro la macchina da presa per il quarto episodio della fortunata saga di Diario di una schiappa. Il film uscirà a breve e sicuramente darà una bella spinta al regista per consolidare la propria posizione di autore cinematografico. David ha cominciato nel mondo del cinema come animatore digitale. Da qualche anno, però, lo si vede spesso nel ruolo di regista.

Gli esordi di David Bowers

Sono in molti a non saperlo, ma David Bowers, prima di diventare famoso grazie ai diari di Greg la “schiappa” era un animatore e fumettista: la sua carriera è cominciata proprio in questo ruolo, collaborando, ancora giovanissimo al film Chi ha incastrato Roger Rabbit?, opera d’animazione ormai considerata uno dei cult movie per eccellenza della storia del cinema internazionale.

La carriera

Questo è solo uno dei tanti titoli che hanno beneficiato della collaborazione di David che, dopo Roger Rabbit parte per Londra, dove lavora negli studi di Steven Spielberg. È in questa occasione che il giovane Bowers collabora al film Fievel conquista il West, del 1991. Tornato a Los Angeles e con una buona esperienza alle spalle, David disegna La Strada per El Dorado e Il principe D’Egitto. Entrambe le opere raggiungono la fama internazionale. Il talento di David non ha limiti: è anche merito suo e della sua matita se questi cartoni animati riescono a far emozionare i bambini di tutto il mondo. Dall’animazione classica poi, David è passato a quella digitale, rimanendo sempre al passo con i tempi.

Oggi sembra aver abbandonato quasi del tutto quella carriera, divertendosi a dirigere attori reali. Probabilmente, però, è solo un periodo. Presto rivedremo David Bowers alle prese con una qualche grande opera d’animazione. Intanto si gode il momento dell'uscita dell'ultimo episodio di Diario di una schiappa, nei cinema italiani a partire dal 10 agosto.

Fonte foto copertina: facebook.com/wimpykidmovie/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026