Muscoloso, capelli biondi e quella faccia di chi ne sa una più del diavolo, che ha preso dal papà Vasco: ecco chi è Davide Rossi, figlio di Vasco Rossi, scelto per entrare a far parte del cast di tentatori dell'edizione 2018 di Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura. Ironico, dalla battuta pronta e stile streetwear, i giovanissimi ricorderanno Davide Rossi anche per aver preso parte alla riproposizione cinematografica di Scusa ma ti chiamo amore, tratto dal libro omonimo, scritto da Federico Moccia, in cui interpretava l'ex fidanzato di Michela Quattrociocche.
Chi è Davide Rossi
Classe 1986, Davide Rossi è nato a Pagani, in provincia di Salerno, il 24 aprile. Nonostante a crescerlo sia sto essenzialmente mamma Stefania (Trucillo), Davide Rossi ha sempre raccontato che fin da quando era piccolo papà Vasco è sempre stato molto presente, e non solo attraverso una cornetta telefonica. Davide, inoltre, sa bene di essere nato sotto una buona stella, dal momento che entrambi i genitori l'hanno sempre spronato a seguire la propria strada.
Davide Rossi: dai film a Temptation Island Vip
Davide Rossi ha frequentato le scuole a Roma e subito dopo il liceo ha deciso di dedicarsi alla sua passione che era la recitazione. Così ha preso parte, dopo due anni di corso presso la NUCT di Cinecittà, al suo primissimo cortometraggio dal titolo Il Sogno di Dean. Da lì Davide ha preso parte anche a diverse pellicole cinematografiche, lavorando anche in alcune serie del piccolo schermo.
Davide Rossi e la compagna Alessia
Della vita privata di Davide Rossi non si conosce molto, dal momento che il giovane è sempre stato molto geloso della sua privacy. Sappiamo, però, che Davide nel 2015 è diventato padre di una bellissima figlia, avuta insieme alla compagna Alessia, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Tra i due, però, le cose non sono andate per il verso giusto, anche se i motivi che hanno portato alla rottura non sono stati resi noti.
4 curiosità su Davide Rossi
1) Il rapporto con Vasco per Davide Rossi è sempre stato importante
2) Il padre non gli ha mai vietato nulla, se non le droghe pesanti
3) Davide Rossi ha scritto per Valerio Scanu il brano Parole di cristallo
4) Su Instagram Davide Rossi è seguito da migliaia di followers
Fonte foto: https://www.facebook.com/rossidavide24
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV