Si è fatta conoscere in Italia per la sua interpretazione di Valentina nella serie tv dedicata al personaggio ideato da Crepax. Parliamo di Demetra Hampton la quale, dopo tale esperienza, ha partecipato a diverse pellicole italiane per poi ritirarsi dalle scene, per un breve periodo. Una vita, la sua, con momenti di felicità, alternati ad altri più bui. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attrice statunitense.
Chi è Demetra Hampton?
Demetra Hampton nasce a Filadelfia nel 1968. Oltre ad essere un’attrice è anche un ex modella.
A partire dal 1989, entra a far parte del mondo delle passerelle nel paese natio: la sua carriera da attrice inizia poco dopo, quando viene scelta per interpretare Valentina nella serie tv ispirata al fumetto di Guido Crepax.
Ecco una immagine che la ritrae nei panni di Valentina:
Grazie a questa intepretazione, la Hampton diventa famosa in Italia, tanto che il successo ottenuto dalla produzione spinge l’attrice a stabilirsi nel nostro paese.
Entra a far parte di diversi film come Tre colonne in cronaca, Saint Tropez - Saint Tropez, Kreola, Chicken Park, Dio vede e provvede. Nel 2005, torna alla ribalta nel reality show, La talpa.
Demetra Hampton, qualche curiosità sull'attrice
Oltre a dedicarsi alla sua attività di modella ed attrice, la Hampton è una grande appassionato di sport estremi e un ex ginnasta. Pratica infatti, paracadutismo e offshore, ma non solo: è una mangiafumo e, per manifestazioni di beneficienza, spesso guida auto e moto in diversi show.
Demetra Hampton, marito e vita privata
Tra gli amori che hanno caratterizzato la sua vita ci sono stati l’assessore di Milano, Walter Armanini e Luca Bielli. L’attrice sposa quest’ultimo dopo la fine della storia d’amore con Armanini, nel 1998.
Con Armanini le vicende si complicarono quando l'uomo fu coinvolto in Tangentopoli. Come ha dichiarato l'attrice, in un'intervista a Diva e Donna, l'uomo non era il suo compagno: "Armanini era solo un grandissimo amico, che per sfortuna non c’è più. Era nei guai, ingiustamente perseguitato, l’ho aiutato. Come una figlia con il padre. Aveva quasi quarant’anni più di me".
Dopo questa vicenda, la Hampton - secondo i giornali - pare avesse tentato il suicidio, che lei ha smentito categoricamente: "Mi amo troppo per desiderare un suicidio. All’epoca si trattò di un incidente. Ero su una terrazza, seduta su un muretto e scherzavo con un amico. Lui per gioco mi spinse e io caddi. Tutto lì".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Glinformati/status/1076416624796880896
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV