Aitante, fisico palestrato e amante dello stile casual: ecco chi è Derek Luke, attore americano che è stato tra i protagonisti di Tredici, la serie tv Netflix amatissima dal pubblico. Proprio qui ha vestito i panni di Kevin Porter, nuovo consigliere della Liberty High School. Proprio Porter, infatti, all’interno della serie rappresenta la tredicesima ragione per cui Hannah ha deciso di farla finita, avendo così un ruolo chiave nell’intera storyboard.
Chi è Derek Luke
Classe 1974, Derek Luke è nato a Jersey City, nella Contea di Hudson, il 24 aprile sotto il segno del Toro. Durante gli anni del liceo, passati alla Linden High School, Derek Luke ha avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo della recitazione rimanendone letteralmente affascinato. Prima, però, del grande salto, Luke ha dovuto fare diversi lavoretti per sbarcare il lunario, fino a quando l’occasione è arrivata nel 2002 quando ha debuttato in Antwone Fisher, diretto da Denzel Washington. Nel 2007, inoltre, Derek è stato scelto per la pellicola Leoni per agnelli, diretto da Robert Redford in cui ha recitato al fianco di Meryl Streep e Tom Cruise.
Moglie e figli di Derek Luke
Derek Luke è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Sophia Adella e anche lei è un’attrice. Il matrimonio tra i due, inoltre, è stato celebrato nel 1998, e sono diventati anche genitori di un figlio.
5 curiosità su Derek Luke
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ha vinto l’Indipendent Spirit Award come miglior attore protagonista
3) Ha due fratelli, Daniel e Maurice, alla quale è legatissimo
4) Non tutti lo sanno ma Luke ha ottenuto il ruolo di protagonista nella pellicola Miracolo a Sant’Anna, al posto di Wesley Snipes, che non poteva abbandonare gli Stati Uniti per alcuni problemi legati al Fisco
5) È stato il protagonista di alcuni videoclip musicali
Fonte foto: https://www.instagram.com/derekluke/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV