Quel suo sguardo da bello e impossibile, i muscoli che si intravedono da sotto le camice che spesso indossa e quella barba incolta che porta l'hanno etichettato come uno degli uomini più irresistibile che possa esistere: ecco chi è Don Diamont entrato nel cuore di tantissime donne, in tutto il mondo, per aver recitato in ben due soap opera che hanno fatto la storia del piccolo schermo: Febbre d'Amore, prima, e Beautiful, dopo. Proprio in quest'ultimo, Don Diamont, veste i panni di Bill Spencer Jr tornato a Los Angeles per prendere le redini della Spencer Publications.
Chi è Don Diamont
Classe 1962, Don Diamont è originario di New York, dov'è nato il 31 dicembre. In realtà il vero cognome di Don, diminutivo di Donald, è Feinberg, ma successivamente ha deciso di usare quello della mamma, come gli suggerì aqnche un suo agente, per celare le sue origini ebraiche. Diamont, inoltre, aveva anche un fratello, venuto a mancare negli anni '90 a causa di un tumore al cervello, e due sorelle, una di queste, però, morta anche lei. La passione per il mondo dello spettacolo, inoltre, sembra aver contagiato solo lui nella famiglia che fin da piccolo sogna di lavorare nel campo dello spettacolo, e grazie al generoso contributo di Madre Natura, Don Diamont ha iniziato la sua carriera facendo il modello
Don Diamont: un volto da soap opera
La carriera di Diamont è iniziata ufficialmente quando, nel 1984, ha preso parte alla sua prima soap opera, Il tempo della nostra vita, anche se dopo un anno ha scelto di entrare a far parte del cast di Febbre d'amore, dove ha vestito i panni di Brad Carlton per ben 22 anni, dal 1985 al 2009 con un'interruzione di due anni tra il 1996 e il 1998. Nel 1992, inoltre, Diamont ha preso parte anche a una pellicola cinematografica in cui ha recitato al fianco di George Clonney dal titolo Bolle magiche.
Don Diamont: vita privata
La vita sentimentale di Don Diamont è stata ricca di colpi di scena, nel periodo in cui ha lavorato sul set della sua prima soap opera ha conosciuto la collega e attrice Gloria Lorig con cui ha avuto un breve flirt. All'epoca la relazione suscitò qualche chiacchierata in più dal momento che la Lorig era più grande di lui di ben 12 anni. Nel 1994 si è sposato con la designer Rachel Braun con cui ha avuto ben 4 figli, anche se nel 2000, dopo soli sei anni, hanno divorziato. Nel 2003, infine, si è risposato in seconde nozze con Cindy Ambuehl, da cui ha avuto due gemelli.
5 curiosità su Don Diamont
1) Don Diamont ha preso parte anche a qualche episodio di Baywatch
2) Nel 1990 è stato inserito nella classifica dei 50 uomini più belli del mondo della rivista People
3) Per ben due volte Don Diamont ha posato per la copertina di Playgirl
4) Nel 2006 è stato votato come il volto più sexy di una soap opera
5) Nel 2018, Don Diamont, è entrato a far parte del cast di Ballando con le Stelle
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV