Donatella Bianchi è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana nota principalmente per la conduzione del programma tv, Linea blu in onda su Rai 1 ma in realtà ha esordito sul piccolo a soli quindici anni. Scopriamo assieme in quale programma e conosciamo meglio la vita privata e la carriera di una grande professionista italiana da anni impegnata in programmi di successo targati Rai.
Chi è Donatella Bianchi
Classe 1963, Donatella Bianchi è nata a La Spezia il 1 ottobre sotto il segno zodiacale della Bilancia. E' apparsa in tv all'età di 15 anni nel programma di Rai 1, Domenica In all'epoca condotto da Corrado e nello stesso anno è diventata testimonial di un'azienda ed ha inciso anche un singolo per la Warner Bros Italia. Successivamente ha avviato la sua carriera da giornalista lavorando su Rai 2 come inviata speciale nel programma Sereno Variabile. Dal 1999 è la conduttrice del programma tv Linea blu - Vivere il mare in onda il sabato pomeriggio su Rai 1.
Donatella Bianchi: matrimonio, figli e vita privata
Dal 2012 Donatella Bianchi è la moglie di Tommaso Muntoni un imprenditore italiano insieme al quale nel 2001, ha avuto anche un figlio che si chiama Pierluca. In precedenza la giornalista è stata sposata con il collega Osvaldo Bevilacqua e nel 1993 sono diventati genitori della figlia Federica.
Chi è Osvaldo Bevilacqua, l'ex marito di Donatella Bianchi
Osvaldo Bevilacqua è nato il 20 dicembre del 1940, è laureato in Economia e Commercio e del 1977 è entrato a far parte della Rai, al timone del programma tv, Sereno Variabile.
5 curiosità su Donatella Bianchi:
- E' Iscritta dal 1997 all'albo dei giornalisti professionisti,
- Dal 2014 è Presidente del WWF Italia,
- E' la minore di tre figli,
- Suo padre è stato un velista e sua madre una commerciante,
- Sul web è presente con un profilo su Facebook e uno su Twitter.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV