Dua Lipa sbarca sul piccolo schermo italiano: la giovane cantante ha accettato l’invito di X Factor 2017 che l’ha voluta tra gli ospiti internazionali della fase dei Live. Giovedì 26 ottobre, infatti, andrà in onda la prima puntata di questa delicata fase, che vedrà i 12 concorrenti rimasti competere per il gran finale. Chi vincerà X Factor 2017? È ancora troppo presto per saperlo. Intanto ci godiamo la voce di Dua Lipa, che, sicuramente presenterà il suo nuovo brano, New Rules. La ragazza è già conosciuta in Italia per aver scitto il brano Used to you per la cantante Annalisa.
Dua Lipa: l'album
È uscito da pochissimo è si chiama Dua Lipa: è il primo album della giovane cantante britannica, contenente il singolo New Rules. Dopo tanti singoli e cover, finalmente Dua Lipa è riuscita a concretizzare il suo sogno, entrare a far parte nel mercato musicale internazionale. Classe 1995, la ragazza è di origine albanese e per un periodo ha anche vissuto in Kosovo. Dua sapeva, però, che il suo posto era la Gran Bretagna. Solo lì aveva la possibilità di poter sfondare nel mondo della musica.
Dua Lipa: l’esordio con Youtube
A Londra, infatti, vive il padre, talentuoso musicista rock Kosovaro. Dua comincia a lavorare come modella e intanto apre anche un canale Youtube, dove pubblica alcune cover di Nelly Furtado e Christina Aguilera. Da qui al successo il passo è brevissimo: nel 2015 la giovane ragazza ha già firmato un contratto con la Warner Bros. Oggi, dopo un buon numero di singoli, Dua Lipa è riuscita a far pubblicare il suo primo album. Una grande soddisfazione che le permetterà di viaggiare per tutta l’Europa, passando anche per l’Italia.
Dua salirà sul palco di X Factor 2017, per il piacere di chi ha sentito molto parlare di lei ma che ancora non l’ha vista esibirsi dal vivo.
Fonte foto copertina: facebook.com/dualipaofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV