Affermato naturalista, fotografo e conduttore televisivo italiano, ma ancor prima Emanuele Biggi è senza dubbio un grande appassionato di animali, in prevalenza per quelli dalle piccole dimensioni come anfibi, rettili e artropodi. Particolarmente apprezzato sul piccolo schermo dal 2013 dove conduce il programma televisivo Geo in onda su Rai 3, oggi proviamo a raccontarvi qualcosa di più sul suo conto cominciando dalla biografia e gli esordi in tv senza tralasciare l'aspetto privato e piccole chicche su di lui. Tutto, o quasi, quello che c'è da sapere su Emanuele Biggi.
Emanuele Biggi: biografia
Emanuele Biggi è nato a Genova il 7 luglio del 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha avviato la sua carriera sul piccolo schermo come ospite in svariati programmi in veste di esperto di animali. Infatti la sua forte passione per queste creature lo ha portato ad occuparsi del loro studio e della loro conservazione. Biggi è apparso per la prima volta nel programma tv Trebisonda, in onda su Raitre ma ha partecipato anche a Wild - Oltrenatura su Itaia1 e dal 2013 lo vediamo al fianco di Sveva Sagramola nella conduzione del programma Geo.
Emanuele Biggi: vita privata
Emanuele Biggi sul fronte personale è assai riservato. Non sappiamo con certezza se sia fidanzato o meno ed anche sul suo profilo Instagram sembra ami condividere con i suoi seguaci scatti inerenti il mondo della natura e degli animali anche se, qualche tempo fa, è stato lo stesso conduttore tv a mostrare sul web una foto in compagnia di una donna descrivendola nella didascalia con il nome di Elena, che sia proprio quest'ultima la donna che ha rapito il cuore di Biggi?
3 curiosità su Emanuele Biggi:
- Ha condotto il programma La grande fuga per conto del Canale di Sky Dea Sapere,
- Collabora da diverso tempo all'ideazione e allestimento di mostre scientifiche,
- Ha raccontato che ama partire nei period estivi in spedizione fotografica, in particolare ai Tropici.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bs5KyWzhsYr/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV