Ha un passato da modella e ha papà francese e madre inglese: parliamo di Emma Mackey, star di Sex Education, serie originale Netflix. Ha vissuto in Francia e ha studiato teatro in Inghilterra, precisamente a Leeds. Spesso viene paragonata dai fan a Margot Robbie. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'interprete di Maeve Wiley.
Chi è Emma Mackey?
Emma Mackey è nata a Le Mans, in Francia, il 4 gennaio 1996 sotto il segno del Capricorno. Oltre ad essere un’attrice, Emma è anche una modella. Si è fatta conoscere al pubblico, interpretando il ruolo di Maeve Wiley in Sex Education, serie originale di Netflix.
Il papà è francese, mentre la madre inglese: ha trascorso la sua infanzia a Sablé-sur-Sarthe, diplomandosi a L’Academie de Nantes. Dopo aver conseguito questo titolo, si è iscritta all’università di Leeds dove ha condotto studi teatrali.
Inoltre, è stata modella per AIDA Shoreditch per la linea di abbigliamento estiva della collezione 2017. In TV, l’abbiamo vista in due film: Badger lane e Summit Faver, rispettivamente nel 2016 e nel 2017.
Emma Mackey, qualche curiosità sull'attrice
L’attrice è alta 1 metro e 58 centimetri. Nella serie originale Netflix, Sex Education, Emma interpreta Maeve Wiley, un’emarginata socialista amante dei libri che organizza una clinica per adolescenti con Otis Milburn. La struttura rappresenta il progetto rivoluzionario del personaggio.
Nonostante molti fan paragonino Emma Mackey a Margot Robbie, in termini di aspetto e talento, le due star non hanno legami di parentela: forse, un giorno, le vedremo insieme condividere lo stesso set per una serie TV o, perché no, per un film per il grande schermo.
Emma Mackey, fidanzato e vita privata
Emma è single, almeno è quello che si apprende dalle ultime notizie sul suo conto: pare, infatti, che l'attrice non abbia ancora parlato in pubblico di un ipotetico fidanzato o di un ragazzo con il quale esce.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/abbeyscowen/status/1091111380302942208
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV