Enrico Montesano è un attore, sceneggiatore, conduttore televisivo, cantante e sceneggiatore italiano. La sua carriera è costellata di tantissimi lavori che ha svolto per il piccolo e grande schermo, ma anche per il teatro. Scopriamo insieme qualche curiosità su Enrico Montesano.
Chi è Enrico Montesano?
Enrico Montesano nasce a Roma il 7 giugno 1945 (Gemelli). La sua carriera inizia nel 1966 in teatro, con la pièce Humnor nero e al cinema in Io non protesto, io amo.
L’attore è figlio d’arte, visto che in famiglia ci sono tanti parenti che si sono dedicati alla recitazione e alla comicità.
Tra i film per il cinema in cui l’abbiamo visto di recente possiamo annoverare Bastardi, Ex, Tutto l’amore del mondo, mentre in televisione lo abbiamo ritrovato in Il mondo è meraviglioso del 2005.
Enrico Montesano, vita privata: moglie e figli
Enrico Montesano è stato sposato per ben tre volte e, in totale, ha avuto sei figli. Ha rivelato di aver abbracciato un regime alimentare vegano. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Domenica Live, “La verità è che la carne non l’ho mai amata, il pesce mi ha sempre fatto solo impressione”.
Anche se per moltissimo tempo è stato amico di Carlo Verdone, la loro amicizia si è interrotta, dopo I due Caraibinieri, film nel quale hanno recitato insieme. Ecco le parole dell’attore in merito alla questione in una intervista a La Zanzara:
Io non mi ritengo secondo a nessuno mentre Verdone probabilmente mi considerava secondo. (…) Io e Carlo non ci siamo più chiamati, non mi interessa nulla e me ne sono fatto una ragione. Quando ci incontriamo ci salutiamo semplicemente e mi spiace dal punto di vista umano.
Nel 2018 ha denunciato, attraverso il quotidiano Leggo, la profanazione della tomba di sua madre al Cimitero del Verano che lo sconvolse. È molto tifoso della Lazio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV