Ironico e autoironico in un completo sempre di haute couture: ecco chi è Enzo Miccio, il weeding planner più amato d'Italia che abbiamo riscoperto anche nelle vesti di conduttore nel fortunato programma di Real Time Ma come ti vesti? in coppia con Carla Gozzi, in cui aveva il compito di aiutare le persone a trovare il giusto look per qualsiasi occasione. Ma oltre a questo c'è molto di più, soprattutto per quanto riguarda la sua biografia, carriera e vita privata.
Chi è Enzo Miccio
Nato il 5 maggio 1971 (Toro), Enzo Miccio, che all'anagrafe si chiama Vincenzo, è originario di San Giuseppe Vesuviano, comune alle porte di Napoli, anche se ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza a Boscotrecase. Lui stesso ha ammesso, in diverse interviste, di aver trascorso più tempo a Milano che nella città che gli ha dato i natali dal momento che il suo sogno è sempre stato quello di lavorare nel campo della moda.
Enzo Miccio: la carriera
A più di 700 chilometri di distanza da casa, precisamente a Milano, Enzo Miccio è riuscito a realizzare il suo sogno, iniziato quando si è iscritto all'istituto europeo di design specializzandosi anche in organizzazione di eventi di moda. Oltre a essere uno dei wedding planner più famosi in Italia e un conduttore televisivo, Enzo Miccio collabora attivamente anche con diverse riviste ovviamente occupandosi del settore moda, che è il suo settore di competenza.
Prima del debutto sul piccolo schermo, avvenuto nel 2005, quattro anni prima nel 2001 Enzo Miccio ha fondato una sua società che organizza e progetta eventi e matrimoni in quella che è diventata la sua città adottiva, Milano. La sua carriera, però, è decollata quando su Real Time gli è stata affidata la conduzione di un programma che si chiamava proprio Wedding Planners. Successivamente ha iniziato a occuparsi dei matrimoni dei personaggi importanti del jet set italiano fino al successo mediatico arrivato nel 2009 con lo show Ma come ti vesti?.
Nel 2014 abbiamo avuto anche la possibilità di ammirare Enzo Miccio sotto altre vesti, quelle di ballerino, dal momento che ha deciso di prendere parte al reality di Raiuno Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.
Enzo Miccio: vita privata
Nel 2016, Enzo Miccio ha deciso di rendere pubblica la sua relazione, che ormai andava avanti da tantissimi anni. Il fidanzato di Enzo Miccio è Riccardo Marenghi, che tutt'oggi è amministratore dell'azienda che si occupa di tutte le attività di Enzo Miccio.
In realtà quest'ulitmo non ha fatto mai mistero della sua omosessualità, anche se ha sempre preferito tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Un Enzo Miccio sposato proprio con il suo fidanzato sarebbe un evento mondano di grande rivelanza modaiola, ma per ora il grande passo non lo ha mai compiuto.
2 curiosità su Enzo Miccio
- Enzo Miccio ha un cane di nome Antoinette, che mostra sempre volentieri sul suo profilo Instagram ufficiale.
- È stato il wedding planner di celebrità come Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, e anche Martina Stella e Andrea Manfredonia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV